In attesa di recuperare la partita con il Bologna, la classifica del Milan lascia più di qualche rammarico.
Il pareggio rimediato nella trasferta sarda di Cagliari, ha rallentato e riportato il tifoso del Milan alla solida realtà. La vittoria di Madrid ha fatto capire cosa può fare questa squadra, il pareggio con il Cagliari invece, ha fatto capire cosa manca ancora ad essa per diventare grande.
La squadra di Paulo Fonseca non è riuscita ad approfittare dell’entusiasmo contagioso di Madrid e si è fatta riprendere nel finale da un eurogol di Zappa. Ennesima dimostrazione che questa squadra deve ancora maturare sotto vari punti di vista.
Milan, è presto per i giudizi, ma questa classifica non è di buon auspicio.
Dalla prima alla sesta posizione distano solo due punti, il primo problema è che il Diavolo non fa parte in questo trenino. Il Diavolo ha racimolato in quest’inizio di campionato 18 punti in 11 partite, in attesa di recuperare la sfida del Dall’Ara contro il Bologna.
Servirà dunque trovare in primis una continuità di risultati, altrimenti anche un posto in Champions non è più sicuro. La sosta arriva ancora una volta nel momento giusto, utile per far ricaricare testa e gambe ai giocatori rossoneri, i quali devono capire che la vittoria con il Real doveva e deve tutt’ora rappresentare un punto di partenza e non un punto di arrivo.
LEGGI ANCHE: Milan, la difesa è da horror, il dato.