Dopo Milan-Monza, il rientrante Alessandro Florenzi ha detto la sua sulla contestazione dei tifosi e sul suo futuro in rossonero.
Al termine dell’ultima gara stagionale del Milan, Alessandro Florenzi si è soffermato sulla stagione difficile vissuta dai rossoneri, culminata con la dura contestazione dell’ultima giornata. Il giocatore, che ha vissuto l’annata ai margini per via di un grave infortunio patito nella tournée estiva, è tornato ad assaporare il campo proprio durante la partita contro il Monza in un clima surreale.
Florenzi dopo Milan-Monza: “Da lunedì ripartiamo. Rimanere? Non lo so…”
Proprio in riferimento alla contestazione della Curva Sud, Florenzi ha dichiarato: “Lo stadio non era quello che avrei voluto per il mio ritorno, ma i tifosi hanno le loro ragioni per ciò che riguarda il campo: il Milan fuori dall’Europa non è una cosa normale. Ripartiamo da domani con chi ha voglia di far tornare il Milan ai suoi livelli”. Sulla situazione del Milan, invece ha dichiarato: “Io penso che la qualità che ha questa squadra poteva rendere già di più di quest’anno. Poi ci sono annate che prendi la pioggia anche se cade da un buco. Siamo tutti consapevoli della stagione insufficiente che c’è stata. Poi dobbiamo ripartire e sistemare gli errori che ci sono stati. La forza di questo gruppo, le qualità. Abbiamo tanti giocatori forti. La classifica non rispecchia la rosa che abbiamo. Poi con le parole non si va molto lontani.” Infine, quando i collegi di MilanNews.it gli hanno chiesto se gli piacerebbe restare in rossonero, il giocatore ha risposto così: “Non lo so, ma non per scelta del Milan, ma per scelta mia. Sono in un percorso in cui devo capire delle cose. Dal Milan ho sempre avuto una cosa che è il rispetto per la persona, per il giocatore. Mi è capitato vedere colleghi molto più blasonati di me essere messi alla porta. Devo solo ringraziare il Milan per quello che ha fatto per me in questi anni”.
Milan – Monza, Alessandro Florenzi in conferenza stampa: “Ripartiamo da domani con chi ha voglia di far tornare il Milan ai suoi livelli. Il futuro? Vediamo…”
LEGGI ANCHE: Milan, la Curva Sud recita “Go Home”

