Milan, La Gazzetta dello Sport ha sottoposto un sondaggio ai tifosi per la scelta del miglior allenatore italiano della storia. Ecco il nome.
La Gazzetta dello Sport ha sottoposto i tifosi del mondo del calcio ad un quesito: “chi è il miglior allenatore?”. La risposta ottenuta è : Carlo Ancelotti! Gran parte dei tifosi di squadre come Milan, Juventus, Inter, Lazio, Napoli e Roma hanno sostenuto che Ancelotti sia il miglior allenatore italiano di sempre.
Le risposte al sondaggio sono state analizzate in due modi differenti. La prima analisi ha tenuto conto delle risposte dei fan delle squadre considerate come big e delle squadre medio-piccole. La seconda analisi è stata fatta prendendo in considerazione le risposte dei big Club. Il risultato ha sempre visto l’ex allenatore del Real Madrid in testa. Ma come avranno votato i tifosi del Milan? Ancelotti è sempre primo seguito da Sacchi e Capello.
Milan, Sondaggio SWG: gli allenatori migliori
Ancelotti si trova al primo posto nella classifica seguito da Trapattoni e Bearzot a completare il podio. Arrigo Sacchi si posiziona al quarto posto, mentre al quinto posto troviamo Marcello Lippi. A seguire troviamo Capello, Conte, Zoff, Ranieri, Simone Inzaghi, Mancini e Nereo Rocco.
Il prossimo CT del Brasile rimane uno dei più vincenti essendo l’unico ad aver vinto il titolo nei cinque campionati europei e cinque Champions League da allenatore con Milan e Real Madrid.
Milan, secondo il Sondaggio SWG il miglior allenatore è… il nome
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, Matteo Moretto: Igli Tare non ha dubbi su Alex Jiménez. La situazione