Yanus Musah parla a tutto tondo della sua nuova esperienza in una lunga interivsta.
Passato all’Atalanta dopo una lunga ed estenuante telenovela estiva, Yunus Musah ringrazia il Milan ma si ritiene soddisfatto di aver scelto il club nerazzurro negli ultimi giorni di calciomercato.
In un’intervista rilasciata al quotidiano l’Eco di Bergamo, il centrocampista americano si è soffermato sul nuovo ambiente bergamasco, sulle sue caratteristiche tecnico-tattiche e su come sia importante l’Atalanta per la sua carriera.
Le parole di Yanus Musah sulla sua nuova esperienza a Bergamo

Nel corso dell’intervista non sono mancate frasi di elogio verso la sua nuova squadra: “Da avversario avevo sempre considerato la Dea un club tosto e organizzato. Volevo continuare la mia crescita in una grande squadra e l’Atalanta lo è. Giocare la Champions è una motivazione enorme, così come la fiducia che ho sentito subito da parte della società. Appena arrivato ho capito il motivo per cui l’Atalanta è così rispettata: qui si lavora seriamente, con umiltà e spirito di sacrificio. Ogni giocatore ha voglia di dare tutto per i compagni. È un’energia positiva, che senti ogni giorno negli allenamenti”.
Sulla sua posizione in campo: “Mi piace stare a centrocampo, dove posso unire fase difensiva e costruzione. Ma sono pronto ad adattarmi anche sulle fasce o dietro le punte. Qui ci sono giocatori come Ederson, De Roon e Pasalic, da cui sto imparando moltissimo. Dal punto di vista personale, voglio diventare più decisivo negli ultimi metri, segnare e servire più assist. So che posso fare meglio in zona offensiva, e sto lavorando per diventare un centrocampista completo”.
Musah dimentica il Milan: “Sono contento di continuare la mia crescita in una grande squadra”
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, clamoroso ritorno di fiamma per Musah: la situazione

