PANCHINA MILAN – La corsa alla panchina del Milan potrebbe essere arrivata a una svolta. Nel consueto aggiornamento pubblicato sul proprio canale YouTube, Fabrizio Romano ha confermato come Ruben Amorim stia guadagnando terreno rispetto agli altri candidati e sia oggi il nome più vicino alla panchina rossonera.
Secondo il giornalista ed esperto di mercato, il tecnico portoghese avrebbe ormai superato Oliver Glasner nelle gerarchie del club e sarebbe in vantaggio anche su Matthias Jaissle.
Romano: “Amorim prende sempre più forza”
Nel suo intervento, Fabrizio Romano ha spiegato:
“Si vede la luce. Vi abbiamo detto per giorni: sempre meno Glasner, non c’è nessun accordo, non arriva. Vi abbiamo tenuto due nomi, quelli di Amorim e Jaissle. Entrambi ancora in corsa, perché non c’è nulla di chiuso, ma il nome di Ruben Amorim prende sempre più forza per il Milan”.
Parole che confermano come il club rossonero stia accelerando i contatti con l’ex tecnico dello Sporting Lisbona e del Manchester United.
Si lavora su contratto e durata
Romano ha poi aggiunto importanti dettagli sulla trattativa:
“L’accordo tra il Milan e Amorim, anche a livello di cifre e durata per un contratto che potrà essere triennale, si sta lavorando forte. Milan e Amorim sono sempre più vicini”.
Un segnale chiaro della volontà reciproca di arrivare a una fumata bianca nei prossimi giorni.
Jaissle rallenta, pesa la richiesta dell’Al-Ahli
Per quanto riguarda Matthias Jaissle, resta una candidatura viva ma decisamente più complicata.
“Teniamo lì anche il nome di Matthias Jaissle, ma il problema che sta facendo perdere posizioni al tedesco è come liberarlo dall’Al-Ahli. Chiederebbe cifre molto più alte rispetto a quelle circolate”.
L’elevato costo per liberare il tecnico dal club saudita rappresenta infatti uno degli ostacoli principali.
Amorim non vede l’ora di arrivare al Milan
La parte più significativa dell’aggiornamento riguarda però lo stato d’animo del tecnico portoghese.
“Il nome di Amorim è molto più semplice. Ha già dato apertura totale. Mostra fiducia e alle persone più vicine ha confessato che non vede l’ora di andare al Milan e di essere pronto per questa esperienza. È molto ottimista di essere il prescelto”.
Parole che confermano come Amorim consideri il Milan una destinazione estremamente gradita e sia pronto ad iniziare una nuova avventura in rossonero.
Al momento manca ancora l’accordo definitivo, ma la sensazione è che la panchina del Milan sia sempre più vicina ad avere il suo nuovo proprietario.

