PULISIC – Christian Pulisic è tornato al gol con la maglia degli Stati Uniti, mettendo fine a un digiuno realizzativo che durava dal 28 dicembre. L’attaccante del Milan ha trovato la rete nell’amichevole contro il Senegal, ritrovando così una soddisfazione personale che mancava da diversi mesi.
Al termine della gara, il numero 11 rossonero ha commentato con serenità il momento vissuto negli ultimi mesi, sottolineando come le sue prestazioni siano state positive anche in assenza di gol: “Ho sentito grande fiducia. Ho giocato davvero bene anche negli ultimi mesi, ma sembra che a tutti importi solo dei gol. Quindi spero che ora la gente smetta di parlarne. Mi sento bene e ora ovviamente è solo un’amichevole. Futuro? Ci aspettano partite importanti e devo essere pronto”, ha dichiarato a ESPN.
Parole alle quali hanno fatto eco quelle del commissario tecnico degli Stati Uniti, Mauricio Pochettino, soddisfatto per il ritorno al gol del suo giocatore: “Sono contento anche per lui perché dopo un lungo periodo o alcuni mesi senza gol è tornato a segnare, il che è importante per un giocatore che si sta preparando per i Mondiali”.
Un segnale importante per Pulisic, che dopo una stagione positiva con il Milan punta ad arrivare nelle migliori condizioni possibili ai prossimi impegni con la nazionale americana.

