La Serie A è pronta a vedere nuovi trasferimenti per le big del campionato e, una di queste, è la squadra campione d’Italia, il Napoli.
Il Napoli vuole riconfermarsi come campione d’Italia nella prossima stagione e mirerà, in questa sessione di calciomercato, a rinforzare la rosa con molti acquisti, approfittando soprattutto del budget accumulato dalla cessione di Kvaratskhelia al PSG. Un primo colpo, ormai ufficializzato, è l’acquisto a parametro zero di Kevin De Bruyne, che sta già facendo sognare tutti i tifosi partenopei.
Secondo Matteo Moretto, il Napoli, dopo il rinnovo di contratto di Alex Meret fino al 2027, potrebbe accogliere un nuovo portiere: Vanjia Milinkovic-Savic, che approderebbe a Castel Volturno come secondo: nella trattativa con i Granata, potrebbe rientrare anche Ngonge, voluto fortemente da Marco Baroni, allenato ai tempi dell’Hellas Verona.
Queste le parole di Moretto, riguardo quest’ultima trattativa: “La cifra di cui i club stanno parlando è di 18,5 milioni di euro, leggermente più bassa rispetto alla clausola rescissoria. Milinkovic ha già l’accordo con il Napoli, ha già detto di si ed è apertissimo al trasferimento, le parti stanno discutendo anche della possibilità di inserire Ngonge nella trattativa, ma ad oggi mi risultano due operazioni separate”.
Serie A, ecco chi entra ed esce nel Napoli
Per quanto riguarda le cessioni, il Napoli perderà Cajuste, che ritornerà all’Ipswich Town dopo il prestito; Noah Okafor rientrerà al Milan, dopo sei mesi deludenti sotto la guida di Antonio Conte, che non è riuscito a fargli esprimere il meglio. Philip Billing tornerà al Bournemouth e, molto probabilmente, il difensore centrale Rafa Marin verrà ceduto.
La volontà di Antonio Conte è quella di far rimanere Anguissa al Napoli e, se in un primo momento il centrocampista camerunense sembrava volesse accettare le proposte molto onerose proveniente dall’Arabia, adesso pare che sia convinto a rimanere in casacca azzurra. Queste le notizie riportate da Matteo Moretto sui possibili arrivi, a centrocampo, di Musah dal Milan e Juanlu Sànchez dal Sevilla: “Entrambe le operazioni sono aperte, fonti di entrambe mi dicono che i contatti proseguiranno. Sia Juanlu che Musah sono in attesa di una mossa da parte del Napoli”.
Per quanto concerne le ali d’attacco, sono stati fatti dei sondaggi per Federico Chiesa, ormai in uscita dal Liverpool, Igor Paixao del Feyenoord, Jadon Sancho e Ndoye del Bologna. Come punta centrale, sono molto seguito i profili di Darwin Nunez e Lorenzo Lucca; queste le parole di Moretto: “L’attaccante del Liverpool Nunez è la prima scelta dell’allenatore del Napoli Antonio Conte per rafforzare l’attacco, anche se i campioni della Premier League chiedono più di 50 milioni di euro in quanto hanno pagato 75 milioni di euro per acquistarlo dal Benfica nel 2022. L’attaccante uruguaiano è aperto all’idea di trasferirsi a Napoli, i colloqui sono in corso. Il club è anche in trattativa con l’Udinese per Lucca, ci sta lavorando in parallelo rispetto a Nunez”.
Serie A, come procede il calciomercato del Napoli? Le ultime
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, Javi Guerra come post Reijnders: la situazione

