Verso Milan-Monza, Conceicao ridisegna la formazione rossonera in vista di sabato a San Siro: spazio per Camarda?
Sabato i rossoneri disputeranno l’ultima gara della stagione. San Siro si prospetta vuoto e in silenzio rispecchiando la delusione di un intero popolo. Un Milan senza obiettivi che cercherà per lo meno di onorare la maglia portando a casa un’ultima vittoria contro un Monza già retrocesso. Conceicao ha in mente una rivoluzione della formazione per dare spazio anche alle seconde linee.
Dubbi in porta
Il tecnico portoghese ha in mente diversi cambi in alcuni ruoli. Il primo ballottaggio è in porta tra Mike Maignan e Marco Sportiello. I due sono praticamente alla pari, un 50 e 50, che però potrebbe dare la possibilità all’italiano di chiudere questa stagione con una maglia da titolare. In difesa si contendono un posto Malik Thiaw e Fikayo Tomori, confermato il duo Gabbia-Pavlovic.

Rivoluzione in attacco?
Come riporta Sky Sport sulle fasce sono stati provati Musah e Bartesaghi, fresco di rinnovo. Jimenez resta comunque favorito insieme a Theo Hernandez, rientrato dall’infortunio che l’ha costretto a restare in tribuna nel match contro la Roma. Per quanto riguarda il centrocampo Loftus-Cheek è il favorito per completare la coppia con Tijjani Reijnders. L’ avventutra in rossonero dell’olandese potrebbe essere ai titoli di coda. Al posto di Rafa Leao, Conceicao ha provato sia Joao Felix che Francesco Camarda. La titolarità del gioiello italiano potrebbe regalare ai tifosi rossoneri una piccola gioia, chissà magari coronata anche dal primo gol con la maglia del Milan in Serie A. Pulisic sarà titolare. L’ultima scelta sarà tra Jovic e Abraham, ma attualmente il serbo sembra favorito sull’inglese. Recuperati Walker, Chukwueze e Bondo.
La probabile formazione
La probabile formazione – Sportiello/Maignan; Tomori/Thiaw, Gabbia, Pavlovic; Musah/Jimenez, Loftus/Fofana, Reijnders, Bartesaghi/Theo; Pulisic, Camarda/Felix/Leao; Jovic/Abraham.
Verso Milan-Monza, Conceicao ridisegna la formazione rossonera in vista di sabato a San Siro: spazio per Camarda?
Leggi anche: Milan, Igli Tare firma ufficialmente: lo scenario