Michael Fabbri arbitrerà la sfida di domenica sera tra Milan e Roma
Il fischietto di gara tra Milan e Roma è stato assegnato all’arbitro Michael Fabbri, della sezione A.I.A di Ravenna.
Per i rossoneri sarà la seconda volta che incontreranno il direttore di gara romagnolo.
L’unico precedente della stagione in corso risale al 9 novembre, in occasione della sfida contro il Cagliari finita 3-3.
Una prestazione arbitrale che di certo i tifosi rossoneri ricordano bene per la convalida del primo gol di Zappa, nonostante il fuorigioco evidente di Luvumbo.
Verso Milan-Roma, i precedenti di Fabbri
Per il signor Fabbri sono in totale ventisei i precedenti con le due squadre: undici con i rossoneri, quindici con i giallorossi. Con il Diavolo i precedenti confermano 6 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. Per la Lupa, invece, sono 8 le vittorie, 2 i pareggi e 5 le sconfitte. Il precedente di stagione con i capitolini recita la vittoria per 1-0 contro il Torino.
Arbitro Fabbri, i precedenti con i rossoneri
Tra le sfide dei rossoneri arbitrate da Fabbri c’è quella dell’aprile 2019 quando Juventus e Milan si giocavano l’accesso in Champions League. I bianconeri hanno avuto la meglio battendo i rossoneri per 2-1. Si ricorda però la decisione di Ravenna, dopo un check al VAR, di non assegnare il rigore alla formazione di Gennaro Gattuso dopo un tocco di mano evidente di Alex Sandro dentro l’area di rigore. Rigore assegnato poi alla Juve con un fallo piuttosto discutibile di Musacchio su Paulo Dyabala.
Nel settembre 2020 Fabbri si rende ancora protagonista in negativo in Sampdoria-Milan con l’espulsione per doppio giallo a Rafa Leao dopo aver tentato una rovesciata. Stessa sorte capitata ad Olivier Giroud in Milan-Spezia per essersi tolto la maglia, dopo una prima ammonizione che ha generato polemiche.
LEGGI ANCHE: Verso Milan-Roma: Aggiornamenti sulle condizioni di Christian Pulisic. Oggi il test decisivo