Milan, Christian Pulisic, nel finale di stagione, non parteciperà alla Gold Cup con gli USA. Ecco le sue parole dopo la scelta
Christian Pulisic, dopo la lunga e tormentata stagione al Milan, ha deciso di non partecipare alla prossima Gold Cup con gli Stati Uniti per riposarsi.
Questa scelta ha fatto molto parlare perchè, da capitano della nazionale, non ci si aspettava un comportamento simile. Intervistato a CBS Sport Golazo America, lo statunitense si è giustificato dicendo che vuole arrivare riposato al Mondiale del 2026. Queste sono state le sue parole:
Milan, ecco le parole di Christian Pulisic
Su questa difficile decisione: “Sono molto dispiaciuto di non essere con la nazionale in questo momento. Verso la fine del campionato ho sentito il mio corpo e quindi mi sono chiesto come mi potessi approcciare al meglio per il prossimo anno, che termina con i Mondiali in America. Non era la migliore delle opzioni per il mio corpo quella di fare la Gold Cup, ritornare e fare subito la preparazione pre-stagione con il Milan. E’ andata così, è stata la miglior decisione per il mio corpo e per me stesso, anche se qualcuno non la vede in questo modo.”
Se se ne pente di questa scelta dopo tutti i commenti negativi ricevuti: “Assolutamente no, non mi pento della mia decisione. Per come mi sento ora è stata la scelta migliore. Questa settimana torno ad allenarmi e sono sicuro che lavorare su me stesso mi metterà nelle condizioni di fare bene anche nella prossima stagione.”
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, occhi su Chiesa: ecco cosa filtra sul suo futuro


