Antonio Di Gennaro elogia l’umiltà di Modric e De Bruyne alla vigilia di Milan-Napoli: “Esempi per tutti. Ricci può crescere.”
Intervistato dal Corriere dello Sport, Antonio Di Gennaro ha analizzato la sfida di San Siro tra Milan e Napoli, soffermandosi in particolare sui due fuoriclasse del centrocampo, Luka Modric e Kevin De Bruyne.
“Cosa mi ha colpito di Modric e De Bruyne? La loro umiltà – ha dichiarato Di Gennaro –. Ci mettono passione, voglia e la capacità di essere sempre nelle migliori condizioni. Parliamo di grandi giocatori che hanno l’umiltà e l’ambizione di fare cose importanti per loro stessi e per quello che danno alla squadra, sia a livello di gioco che di carisma”.
L’ex centrocampista ha poi sottolineato come i fuoriclasse siano in grado di elevare l’intero contesto in cui giocano:
“I campioni migliorano il nostro campionato e i loro compagni, come accadeva ai miei tempi con Rummenigge, Platini, Maradona o Zico”.
Il ruolo di Ricci e l’esempio di Modric
Oltre al duello tra i due big, Di Gennaro ha voluto evidenziare anche la crescita di Samuele Ricci, giovane regista del Milan:
“È stato un investimento importante e può imparare molto da Modric. Io giocavo dietro ad Antognoni ed era un piacere crescere con lui come riferimento. Certe esperienze ti fanno capire che con umiltà e ambizione di vincere si va lontano”.
Parole che ribadiscono il valore aggiunto di campioni come Modric e De Bruyne non solo per il Milan e il Napoli, ma per l’intera Serie A.
Antonio Di Gennaro elogia l’umiltà di Modric e De Bruyne
LEGGI ANCHE: Milan, le parole di Massimiliano Allegri alla vigilia della Coppa Italia

