Milan sotto esame: Max Allegri e il futuro tra campionato e Riyad. Il day after della seconda sconfitta stagionale del Milan è già occasione di riflessione. Dopo il passo falso all’esordio contro la Cremonese e una serie di risultati positivi consecutivi, i rossoneri di Max Allegri hanno subito il ko contro la Lazio allo Stadio Olimpico, salutando così la Coppa Italia, uno degli obiettivi stagionali. Dispiace, soprattutto considerando che il trofeo manca nel palmarès dal 2003, ma Allegri non ha fatto drammi, consapevole che il calendario è fitto e serve concentrazione massima.
L’attenzione ora è tutta su Riyad e sul campionato. Lunedì il Milan sarà a Torino per affrontare un Toro ferito, una delle trasferte più delicate. A seguire, una serie di sfide in campionato contro Sassuolo, Verona, Cagliari, Genoa e Fiorentina, un treno da sfruttare prima della Supercoppa in Arabia Saudita. Gli obiettivi di Allegri sono chiari: massimizzare i punti in campionato e puntare al colpo gobbo in Supercoppa come undici mesi fa.
Per farlo, serve accelerare, soprattutto rispetto ai ritmi troppo lenti visti ieri. Tutte le energie devono essere canalizzate sui due obiettivi rimasti, senza guardare troppo in là. Questo mese sarà fondamentale anche in ottica mercato di gennaio: se la squadra si manterrà in alto, la dirigenza sarà più propensa a intervenire, con l’arrivo ormai vicino del terzino 20enne colombiano Arizala. Resta da capire come verrà gestita la questione punta, con Gimenez ancora in bilico secondo le parole di suo padre. Un mese cruciale, dunque, per il futuro immediato dei rossoneri, tra punti pesanti e la sfida in Arabia Saudita. Milan sotto esame: Max Allegri e il futuro tra campionato e Riyad.
LEGGI ANCHE: Milan, i personaggi che hanno fatto la storia: Jean-Pierre Papin

