Oggi è il giorno del derby della Madonnina. Questa sera Milan e Inter si affronteranno a San Siro in una sfida che potrebbe pesare molto nella corsa allo scudetto.
In vista del match, l’edizione milanese del Corriere della Sera ha intervistato Giampaolo Pazzini, doppio ex della sfida, che ha analizzato la partita e il momento delle due squadre.
Pazzini sul derby
“Il derby è sempre meraviglioso, ma non mi aspetto una gara spettacolare. Le squadre staranno attente, forse rischieranno qualcosa nel secondo tempo perché entrambe vorranno vincere. In generale mi aspetto un derby tattico”.
Secondo l’ex attaccante, una vittoria dell’Inter potrebbe avere un peso decisivo nella corsa allo scudetto.
“Se vince l’Inter scudetto in tasca? Sì, inutile girarci intorno. Un +13 sarebbe decisivo. Anche 10 punti sono comunque tanti perché l’Inter avrà poi soltanto la Coppa Italia”.
Le parole sugli allenatori
Pazzini ha poi parlato anche del lavoro degli allenatori delle due squadre, Massimiliano Allegri e Cristian Chivu.
“Entrambi hanno fatto un lavoro stupendo. Allegri ha ridato un’identità al Milan, che ora lotta per le posizioni che gli competono. Anche Chivu sta facendo qualcosa di importante. Attorno a lui c’era tanto scetticismo, ma ha ridato energia e anima a una squadra che l’anno scorso era uscita molto demoralizzata. Ha rivitalizzato tutti e ha fatto in modo che questa squadra dominasse la Serie A”.

