
Il Milan continua la sua ricerca di rinforzi per il centrocampo in vista della sessione invernale di calciomercato. Secondo le ultime indiscrezioni, il mirino dei rossoneri è puntato con insistenza su Morten Frendrup, talentuoso centrocampista danese classe 2001 di proprietà del Genoa.
Stando a quanto riportato da alcune testate online, il Milan avrebbe avviato i contatti con il Genoa per sondare la fattibilità dell’operazione Frendrup. Il giocatore è da tempo nel mirino dei rossoneri, che vedono in lui il profilo ideale per rinforzare il reparto nevralgico della squadra. I colloqui tra le due società sarebbero già in corso, con il club meneghino che starebbe lavorando per trovare un accordo sulla valutazione del cartellino.
Leggi anche: Calciomercato Milan, Luka Jovic verso l’addio ma può restare in Serie A. La destinazione
Secondo le ultime indiscrezioni, il Genoa avrebbe fissato il prezzo di vendita per Frendrup tra i 18 ei 20 milioni di euro. Una cifra importante, ma che riflette il valore del giocatore e l’interesse di numerosi top club europei sul suo conto. Oltre al Milan, infatti, anche Liverpool, Brentford e Brighton sarebbero sulle tracce del giovane centrocampista danese, quindi la forte concorrenza rappresenta un ostacolo non da poco per il Milan, che dovrà lavorare sodo per convincere il Genoa e il giocatore stesso a scegliere i rossoneri.
Nel calciomercato del Milan Morten Frendrup è sempre più nel mirino che deve far fronte alla concorrenza di diversi top club europei
Morten Frendrup è considerato uno dei talenti più interessanti del panorama calcistico europeo. Il centrocampista danese, classe 2001, si è messo in mostra nelle ultime stagioni con la maglia del Genoa, attirando l’attenzione di numerosi top club.
Alto 185 cm è un centrocampista moderno, dotato di una buona struttura fisica e di ottime qualità tecniche. La sua duttilità gli permette di ricoprire diversi ruoli in mezzo al campo, dalla regia alla mezzala. Abile nel pressing e nell’interdizione, il classe 2001 si distingue anche per la capacità di impostare il gioco e di inserirsi con i tempi giusti nella fase offensiva.
Il Milan è da tempo sulle tracce di Frendrup, consapevole del suo enorme potenziale. L’inserimento del danese nel centrocampo rossonero potrebbe rappresentare un’importante iniezione di qualità e freschezza in un reparto che necessita di nuovi interni. Inoltre, l’arrivo di Frendrup si inserirà perfettamente nella filosofia del club, orientata alla valorizzazione dei giovani talenti.
Le alternative sul mercato
Qualora l’operazione Frendrup dovesse complicarsi eccessivamente, il Milan sarebbe pronto a valutare alternative altrettanto interessanti sul mercato. Il club rossonero, infatti, sta monitorando diversi profili in grado di rinforzare il centrocampo, pronto a intervenire qualora l’affare per il danese del Genoa non dovesse andare in porto.