Arrivato a gennaio quasi a sorpresa, Kyle Walker sarà uno dei protagonisti della sessione di calciomercato estiva del Milan.
La sua permanenza nel club rossonero non è scontata, e ad affermarlo è lo stesso terzino destro, nel suo podcast personale “Kyle Walker Podcast“.
Queste infatti le parole di Walker: “Sono solo in prestito qui al Milan. Devo prendere in considerazione il fatto che posso tornare al City.”
“Ovviamente, entrambe le parti devono raggiungere un accordo alla fine della stagione – aggiunge Walker – quindi il capitolo non è completamente chiuso, ma vedremo cosa succederà“.
Per riscattare il cartellino del classe ’90 nativo di Sheffield, il Diavolo dovrebbe spendere circa 5 milioni di euro.
Nella stagione corrente con il Milan Kyle Walker ha totalizzato 11 presenze, di cui 10 da titolare, prendendosi decisamente il posto sulla fascia destra.
Impatto importante sin da subito, con prestazioni di livello ed esperienza al servizio della squadra, nonostante una partita tutt’altro che impeccabile ieri contro l’Inter nel Derby di Coppa Italia.
Questa potrebbe essere una delle prime gatte da pelare per il nuovo direttore sportivo, che dovrebbe essere con ogni probabilità Fabio Paratici.
Situazione comunque che sarà più chiara nelle prossime settimane, con l’auspicio che la stagione possa concludersi al meglio.

