Nella scorsa finestra di calciomercato Yacine Adli ha lasciato il Milan per andare a giocare in prestito a Firenze
Calciomercato – Il cuore rossonero non è bastato ad Yacine Adli per rimanere al Milan. In estate, il centrocampista francese ha saluto il Diavolo e ha raggiunto Palladino a Firenze (prestito oneroso con diritto di riscatto).
Milan, gli anni in rossonero di Adli
Nel 2019 il Milan acquista a titolo definitivo Adli per 10 milioni di euro lasciandolo però giocare ancora un anno in prestito al Bordeaux. Una scelta ritenuta necessaria per permettere al giovane calciatore di acquisire più maturità e qualità in campo. Il suo arrivo ufficiale al Milan avviene nell’estate del 2022, ma la sua prima stagione italiana lo vede ai margini delle scelte tecnici di mister Pioli. L’annata 2023/2024 sembra essere quella giusta: con l’addio di Tonali e l’infortunio di Bennacer, Adli prende le redini del centrocampo rossonero.
L’illusione però è destinata a spegnersi presto. Con l’arrivo di Fonseca il classe 2000 è stato messo in secondo piano. Complici anche l’arrivo di Reijnder, Fofana e Loftus-Cheek, Adli, desideroso di trovare un club che possa dargli continuità, ha preparato le valigie con destinazione Firenze.

Adli, fiducia ritrovata con la Fiorentina
Con la maglia della Fiorentina Yacine Adli è rinato e i numeri lo confermano: 3 assist e un gol (proprio contro il Milan) in 10 partite di Serie A; tre presenze con un gol in Conference League. Non solo numeri, perché il francese è diventato un giocatore fondamentale per il centrocampo di una Viola che si sta rivelando una delle rivelazione di questo inizio campionato (25 punti e terzo posto in classifica).
La volontà della Fiorentina sembra essere quella di riscattare Adli, arrivato in prestito a 1,5 milioni con diritto di riscatto fissato a 10,5. La dirigenza fiorentina sta infatti preparando un contratto di altri 4 anni. Un futuro non ancora scritto ma che è sempre più a tinte viola.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, da Adli a Lazetic: facciamo il punto sui giocatori in prestito