Il giorno dopo la gara di Champions League contro la Dinamo Zagabria persa dai rossoneri per 2-1, i principali quotidiani sportivi italiani stilano le pagelle dei giocatori. Com’era logico aspettarsi, valanga di voti negativi nel Diavolo, dove la media é del 4. La stampa é stata giustamente impietosa verso gli uomini di Sergio Conceiçao. Iniziando dalla difesa che vede una serie di insufficienze a partire dal 5 di Fikayo Tomori, schierato a destra come pesce fuor d’acqua, fino al 4 di Matteo Gabbia che con il suo errore da il via alla vittoria dei croati. Solo 5,5 per Theo Hernandez, quasi invisibile per tutti i ’90 minuti. Dinamo Zagabria-Milan, le pagelle dei rossoneri: Fioccano le insufficienze. Musah il peggiore

Unica sufficienza per Pavlovic che rimedia uno stiracchiato 6 in pagella. A centrocampo 6 politico per Fofana, mentre il suo compagno di reparto Reijnder non va oltre il 5. Fase offensiva che merita un discorso a parte. Disastrosa sotto tutti i punti di vista, Leao e Morata assenti ingiustificati in un match fondamentale per l’andamento di tutta la stagione. Voto 4 allo spagnolo e 4,5 al portoghese. Nella baraonda generale spicca il 6,5 di Christian Pulisic che dal nulla inventa la rete del momentaneo pareggio. Statunitense eletto MVP del Diavolo. Sufficienza anche per Samuel Chukwueze. Voto negativo anche per quel che riguarda il tecnico Sergio Conceiçao che non va oltre il 4,5.

