Giovanni Malagò è il nuovo presidente della Figc, superato Giancarlo Abete nelle elezioni svolte oggi a Roma.
Il futuro del calcio italiano riparte oggi. Giovanni Malagò, ex numero uno del Coni, è stato eletto presidente della Figc dopo aver battuto l’altro candidato, Giancarlo Abete, con il 68,58% dei voti. Malagò prende quindi il posto di Gabriele Gravina, che si era dimesso dopo la mancata qualificazione dell’Italia al Mondiale.
Questo il risultato delle elezioni: Malagò (68,58%), Abete (29,17%), Schede bianche/nulle (2,25%).
Le prime dichiarazioni del nuovo presidente della Figc dopo la vittoria: “È veramente molto profondo ed emozionante questo senso di responsabilità. Da solo non posso fare nulla, ma con voi posso fare tutto”.
Per la Serie A sono stati confermati anche i consiglieri federali: Marotta, Campoccia e Chiellini. Queste le parole del presidente dell’Inter dopo il risultato delle elezioni: “Malagò rappresenta esperienza, è un vincente”.
Figc, Malagò eletto presidente con il 68,58% dei voti
LEGGI ANCHE Milan, attenzione all’asse portoghese con Jorge Mendes

