Il Milan di Paulo Fonseca è un Milan a due facce, uno da Champions League e uno molto deludente in campionato.
In questi primi mesi della gestione Fonseca stiamo assistendo ad un Milan a due facce: quello bello e convincente della Champions e quello a dir poco snervante del campionato.
Tutti noi tifosi rossoneri ci chiediamo la motivazione di questo doppio atteggiamento che vede protagonista la squadra.
In campionato si registra un settimo posto a quota 18 punti con 20 goal realizzati e 14 subiti e proprio quest’ ultimo dato che preoccupa ovvero i troppi goal subiti (14 goal in sole 12 giornate).
Molto preoccupante l ultima uscita stagione, la trasferta di Cagliari, dove i rossoneri hanno subito 3 reti convalidate ma in realtà Maignan è stato costretto a raccogliere la palla da dentro la porta per ben 5 volte ( 2 reti annullati per fuorigioco) ed evitate altre reti grazie ai suoi miracoli.
Completamente inverso il percorso dei rossoneri in Champions dove, evidentemente, quando si sente la musichetta si accendono i giocatori.
Milan, è tempo di decollare in campionato
Dopo l inizio in salita nelle prime due giornate dove comunque, si era visto un minimo di gioco, in vantaggio contro il Liverpool (poi perso per 3a1) e nella trasferta di Leverkusen (persa per 1a0). Comunque giocata, a dover di cronaca, bene dalla squadra di Fonseca si è vista una netta riprese nelle ultime due giornate successive ovvero quella in casa contro il Club Bruges vinta per 3 a 1 grazie alle reti di Pulisic e la doppietta di Reijnders ed un goal annullato (purtroppo giustamente) al sedicenne rossonero Francesco Camarda che aveva fatto esplodere completamente la Curva Sud. La clamorosa vittoria nella trasferta di Madrid dove i rossoneri si sono imposti sul Real Madrid di Carletto Ancelotti con un altro 3 a 1 grazie alle reti di Thiaw, Morata e Reijnders che portano la squadra di Fonseca al 20esimo posto della classifica della nuova Champions ma soprattutto a soli 3 punti dall ottavo posto che garantirebbe l accesso diretto alla fase successiva senza passare dai play off.
Questione di mentalità? Probabilmente si, ci auguriamo che qualcuno ci spieghi qualcosa, ma per lo più ci auguriamo che avvenga un cambiamento di rotta soprattutto in campionato.
Milan a due facce
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Brahim Diaz può tornare a Milano