San Siro fischia Theo Hernandez dopo Milan-Lazio
Quello di un San Siro che fischia Theo Hernandez e il resto del Milan non è più una novità, ma una pratica a cui ci stiamo abituando partita dopo partita. I risultati dei rossoneri infatti continuano a deludere i tifosi stanchi di vedere sempre la stessa storia.
Tutti colpevoli, nessuno esente dai fischi, neanche Theo Hernandez, l’eroe, l’idolo di un popolo rossoneri che non accetta più il suo atteggiamento. Alla sua 250esima presenza in rossonero, il francese ha vissuto una delle peggiori serate della sua carriera.
Nelle ultime due stagione, ma soprattutto in quella in corso, Theo ha offerto prestazioni di bassissimo livello dettate dai troppi errori tecnici. Tra i più recenti ci sono quelli contro il Feyenoord, costato caro al Diavolo per la qualificazione degli ottavi di Champions. A questi poi si aggiungono le disattenzioni che hanno portato il Milan a subire diversi gol.
Ieri per la prima volta i fischi di San Siro hanno avuto un destinatario preciso: Theo Hernandez. Se le scorse volte le contestazioni sono state rivolte a tutta la squadra, contro la Lazio i tifosi non hanno voluto risparmiare il numero 19. I primi fischi si sono sentiti alla lettura della formazione. E pensare che fino a qualche tempo fa il suo cognome era uno di quelli maggiormente urlati e scanditi.
A partita in corso i fischi non si sono fermati, anzi si sono fatti ancora più forti. Così è stato quando ha sbagliato una verticalizzazione nel primo tempo, quando Leao e Reijnders sarebbero potuti andare dritti in porta. Il francese invece ha colpito la palla con troppa superficialità e troppa poca voglia che ha permesso ai laziali di intercettare il tiro e ripartire con una potenziale azione da gol. Gli errori ci sono anche quando Theo non ha la palla tra i piedi perché si lascia scappare facilmente gli avversari. L’esempio lampante si ha nel momento in cui Pavlovic viene espulso, rosso che sarebbe potuto essere risparmiato se Theo avesse seguito in velocità Isaksen evitando di lasciare il compagno come ultimo uomo.
Dopo la partita di ieri Theo è uno dei rossoneri all time ad avere più presenze con questa maglia. La sua permanenza però a Milanello potrebbe non andare oltre visto che rimane da risolvere la questione del rinnovo. Al momento le sensazioni non sono buone e le strade presto potrebbero separarsi.
LEGGI ANCHE: Caos Milan: la rivolta di San Siro, il DS in bilico e il futuro incerto

