Suzanne Bakker parla degli obiettivi stagionali: “Vogliamo crescere, competere con tutte e valorizzare il nostro gioco in campo”.
Suzanne Bakker, allenatrice del Milan Femminile, ha parlato ai canali ufficiali del club rossonero, tracciando un bilancio sulla stagione passata e le ambizioni per il futuro.
“La scorsa stagione, nella Poule scudetto, abbiamo dimostrato di poter competere con tutte le squadre. Ora vogliamo confermarlo fin dall’inizio del campionato. Il nostro obiettivo principale è migliorare le decisioni in fase offensiva e creare più occasioni da gol. Se creiamo di più, aumentano anche le possibilità di segnare. La crescita è un processo continuo, e vogliamo ottenere risultati attraverso passione, lavoro costante e attenzione ai dettagli”, ha spiegato Bakker.
Sulla stagione precedente, la tecnico olandese ha sottolineato i momenti positivi: “Ricordo tante prestazioni importanti, come le partite giocate a San Siro o i match in cui abbiamo lottato fino al triplice fischio finale. Penso in particolare alle gare contro Lazio e Roma: le ragazze hanno sempre creduto nei propri mezzi. Il gruppo è un mix di gioventù ed esperienza e si sostiene a vicenda, dentro e fuori dal campo. Questo è ciò che crea la vera squadra”.
Bakker: crescita e impegno a Milano
Bakker ha inoltre parlato delle responsabilità delle giocatrici: “Devono prendersi cura della propria crescita, sia in allenamento sia fuori dal campo, curando riposo, alimentazione e concentrazione. Essere professioniste significa gestire al meglio ogni aspetto della propria vita”.
Infine, sull’adattamento a Milano e al lavoro quotidiano: “Quando ho tempo libero, mi piace esplorare la città, visitare Brera, Navigli, il Duomo e il parco Sempione. Dopo alcuni mesi, ho trovato il mio equilibrio e ora vivo vicino al centro sportivo, così posso andare a lavoro a piedi. Al Vismara ci sono lavori in corso, ma ci concentriamo su ciò che possiamo controllare. Con il calore dei nostri tifosi ci sentiamo più forti e pronti a dare il massimo”.
Bakker conferma così ambizione, professionalità e fiducia nel progetto Milan Femminile, pronto a vivere una stagione di crescita e successi.
Milan Femminile, Suzanne Bakker: “Pronte a competere con tutte”
LEGGI ANCHE: Milan, Angelo Gregucci: “Allegri guida la squadra verso la crescita”

