Ecco la lista dei convocati del Milan per l’impegno di Supercoppa Italiana
Il Milan è in viaggio verso Ryad per l’appuntamento di Supercoppa Italiana e tra i convocati dei rossoneri ci sono tanti giovani del Milan Futuro. Sorprendono i nomi di Silvano Vos, Chaka Traorè, Noah Raveyre e Davide Bartesaghi.
Per la sfida di venerdì sera contro la Juventus di suo figlio, Sergio Conceicao ha convocato in prima squadra diversi giocatori del Milan Futuro. Se Jimènez, Zeroli e Camarda sono a tutti gli effetti aggregati alla prima squadra, stupiscono le scelte sulle convocazioni di altri giovani del Milan Futuro.
Davide Bartesaghi già durante la guida di Stefano Pioli è stato chiamato diverse volte ad aiutare la prima squadra del Milan; nell’era di Fonseca però solo una convocazione per lui, in occasione di Milan-Lecce del 27 settembre, dove ha rimediato un cartellino rosso.
Per Silvano Vos invece si tratta della prima chiamata in prima squadra, arrivata tardi a causa di una lacerazione muscolare che lo ha tenuto fermo ai box per diverse settimane. Noah Raveyre ha già provato il brivido della prima chiamata in prima squadra. Con Pioli infatti il portiere classe 2005 ha già presenziato in panchina, ma ancora non ha fatto il suo esordio in Serie A.
Ultimo, ma non per importanza, della squadra di Bonera che rientra tra i convocati dal tecnico portoghese è Chaka Traorè. Il pupillo della Costa d’Avorio ha già esordito con la prima squadra in Champions League, in Coppa Italia, dove all’esordio da titolare ha segnato il suo primo gol con la maglia dei grandi del Milan, per poi ripetersi da subentrato in Serie A contro l’Empoli.
Milan, la lista completa dei convocati per la Supercoppa
PORTIERI: Maignan, Sportiello, Raveyre, Torriani
DIFENSORI: Calabria, Emerson, Gabbia, Thiaw, Tomori, Pavlovic, Theo, Jimenez, Terracciano, Bartesaghi
CENTROCAMPISTI: Reijnders, Fofana, Bennacer, Musah, Loftus-Cheek, Zeroli, Vos
ATTACCANTI: Morata, Leao, Pulisic, Abraham, Camarda, Jovic, Traorè
INDISPONIBILI: Chukwueze, Okafor, Florenzi
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, Sergio Coinceiçao blocca Fikayo Tomori? La situazione