Milan, Youssouf Fofana non è soltanto corsa e fisico, ma è dotato anche di un intelligenza calcistica sopraffina.
Dopo un inizio di stagione non brillantissimo, molti avevano osato mettere in discussione anche l’acquisto di Youssouf Fofana, passato dal Monaco al Milan per ben 25 milioni bonus inclusi.
Molti hanno sottovalutato il suo acquisto e la sua importanza che potesse dare al Diavolo e lui sta con il tempo zittendo tutti. Si pensava quasi che il francese fosse il classico centrocampista fisico e dotato di tanta corsa, lo è si ma molti pensavano che Youssouf non fosse uno con i piedi buoni.
Milan, Youssouf Fofana si è preso il Diavolo a suon di prestazioni.
Nel match di ieri contro il Verona, una sua verticalizzazione geniale ha innescato Reijnders che poi è valsa l’1 a 0 finale. Ci metto la mano sul fuoco che se l’ex Monaco non avesse avuto una tale intuizione si sarebbe replicato lo 0 a 0 di domenica scorsa visto contro il Genoa.
Youssouf Fofana è probabilmente il miglior acquisto della passata sessione di calciomercato, insostituibile per Fonseca e indispensabile per il Diavolo. Ecco spiegato il motivo per cui il Milan ha insistito così tanto per aggiudicarselo senza mai virare su un piano b.
Oltre alla tanta corsa e ai tanti recuperi fondamentali che effettua ogni partita il 25enne, ieri ha trovato il 5° assist stagionale, numeri straordinari visto che parliamo sempre di un mediano.
LEGGI ANCHE: Milan, Jimenez diventa sempre più insostituibile.