Massimiliano Allegri si gode la vittoria sulla Roma e difende la prestazione del suo Milan, pur ammettendo qualche difficoltà iniziale. Max ha commentato cosí: “Nei primi 35 minuti siamo stati imballati, la Roma avrebbe meritato il vantaggio ma nella ripresa abbiamo reagito con carattere e creato tantissimo. È stata una vittoria importante e meritata”. Il tecnico rossonero riconosce i limiti della sua squadra nel primo tempo, ma sottolinea la crescita mentale e tattica nella seconda parte di gara. “Abbiamo avuto assenze pesanti e diversi giovani in campo, ma chi è entrato ha dato tutto. La squadra è viva, si vede che crede in quello che fa”, ha aggiunto Allegri, soddisfatto della risposta dei suoi uomini.

Il Milan ha avuto meno possesso palla rispetto alla Roma (37% contro 63%), ma è stato più concreto, sfruttando al meglio la transizione che ha portato al gol vittoria di Pavlović. “Abbiamo lavorato bene difensivamente e colpito quando serviva. Queste partite si vincono con equilibrio e attenzione”. Ora il pensiero va alla prossima sfida contro il Parma, dove Allegri spera di recuperare pedine fondamentali come Pulisic e Rabiot. “Servirà continuità, ma la squadra sta crescendo. Se restiamo compatti, possiamo toglierci grandi soddisfazioni”.

