Niccoló Ceccarini rilascia un’intervista a 360° alla redazione di Milan News
La redazione di MilanNews ha intervistao Niccolò Ceccarini, che ha parlato a tutto campo di Milan e del momento rossonero. Ecco l’intervista integrale: Milan, Niccoló Ceccarini a Milan News: “Sergio Conceiçao potrebbe chiudere bene la stagione alzando un altro trofeo”
Sul mercato del Milan? “Prima di tutto dev’essere scelto il direttore sportivo, poi l’allenatore. Credo che il Milan abbia in testa nomi di allenatori liberi, come Allegri e Sarri. Magari De Zerbi potrebbe entrare in questa logica. Oggi sono tutte ipotesi che devono passare dalla scelta finale del direttore sportivo”.
Su Antonio Conte al Milan: “La vedo difficile, sinceramente. Ha un contratto col Napoli e farà sicuramente una chiacchierata con De Laurentiis ma per ora è una delle ipotesi più difficili in assoluto”.

La Coppa Italia può cambiare il destino di Conceiçao?”All’inizio della stagione pensavo che anche Fonseca facesse un percorso diverso e poi è andata come è andata. Conceiçao è partito benissimo, ha avuto la Supercoppa poi alti e bassi in campionato. Dalla sua potrebbe chiudere la stagione con due trofei. Dipende tutto dalla società”.
Sul Ds: È sempre preferibile una scelta ponderata bene piuttosto che venga messa in discussione più avanti. Se scegli un direttore sportivo devi essere convinto al 100% e devi avere tutte le valutazioni del caso. A volte è meglio prendersi un giorno in più per scegliere la figura giusta”.
Capitolo giocatori: a che punto è la situazione rinnovo di Maignan? “Da quel che mi risulta erano vicinissimi all’accordo, poi il discorso si è fermato. È un grande portiere e se dovesse arrivare una super offerta la prenderanno in considerazione. Nel frattempo sono stati visionati altri portieri come Chevalier, ma anche altri”.
Ceccarini: “Maignan sembra vicino al rinnovo”
Su Theo Hernandez: “Su di lui la situazione è abbastanza delineata, penso proprio che Theo alla fine della stagione andrà via. Queste almeno sono le indicazioni a oggi”.
Sulla Finale di Coppa Italia: “Bellissima finale, combattutissima. Credo che il Milan abbia dimostrato come in Supercoppa che nelle partite importanti c’è. In questo tipo di manifestazioni il Milan oggi è un avversario estremamente pericoloso. Partita comunque equilibratissima, Italiano ha fatto qualcosa di straordinario a Bologna: ho visto una squadra con identità, con un bel gioco. Vedo un grande equilibrio”.
Su Vincenzo Italiano: “Per me resta a Bologna. Il club sta cercando di allungargli il contratto. Italiano sta dimostrando di essere un allenatore da squadra top ma in questo momento non ho riscontri che ci possano essere situazioni diverse. La volontà di Italiano e del Bologna a oggi è quella di continuare insieme”

