Il tecnico del Milan Primavera Femminile, Matteo Zago, parla della Coppa Italia e dello sviluppo delle rossonere in vista della Serie A.
Il Milan Primavera Femminile si prepara ad esordire nella Coppa Italia Primavera Femminile, con la prima partita in programma domenica 19 ottobre a Parma. La competizione sostituisce temporaneamente il campionato, che finora ha visto disputate le prime quattro giornate.
Il tecnico Matteo Zago, intervistato sul sito ufficiale del Milan, ha condiviso le sue impressioni sul gruppo e sulla stagione in corso: «Il gruppo Primavera sta dando segnali positivi e di crescita: stiamo trovando equilibri tra comprensione del gioco, intensità e identità. Attraverso le sfide che incontrano ogni domenica, le ragazze stanno imparando a gestire meglio i momenti della partita e a essere più consapevoli nelle scelte».
Crescita e identità rossonera
Secondo Zago, il livello del campionato è in aumento rispetto alle passate stagioni, un elemento che contribuisce allo sviluppo tecnico e mentale delle giovani rossonere: «Il campionato è molto combattuto e la sensazione è di un livello generale in aumento rispetto alle passate stagioni, il che è un bene per lo sviluppo del movimento».
L’allenatore sottolinea come l’obiettivo principale resti sempre la crescita delle atlete in vista di un futuro in Serie A: «In questo contesto, l’obiettivo principale del nostro lavoro resta sempre fornire alle nostre atlete tutti gli strumenti possibili per potersi affacciare alla Serie A».
La Coppa Italia rappresenta quindi un’importante occasione per testare le qualità della squadra, provare nuovi schemi e consolidare l’identità di gioco, confermando l’attenzione del Milan alla formazione e valorizzazione del vivaio femminile.
Milan Primavera Femminile, Zago carica le ragazze per la Coppa Italia
LEGGI ANCHE: Milan-Fiorentina, Christian Amoroso avvisa Stefano Pioli: “A San Siro rischia grosso”

