Milan batte il Napoli 2-1: Allegri riceve elogi per aver risollevato l’ambiente. Saelemaekers e Pulisic protagonisti.
Arianna Ravelli, firma de La Gazzetta dello Sport, ha commentato così la vittoria del Milan contro il Napoli: “Per Allegri si può già parlare di missione compiuta dopo pochissime giornate: ha risollevato un ambiente depresso. Non si tratta solo dei nuovi acquisti: Modric, per esempio, anche se giocherebbe da maestro con chiunque, impressiona per la passione e l’entusiasmo che mette in campo, esultando come in una finale di Champions. Ancora più significativa è la rinascita di alcuni ritorni, come Saelemaekers, diventato uno dei pupilli del tecnico dopo un periodo difficile. Poi ci sono giocatori come Pulisic, che da sempre offrono qualità e continuità: prima i suoi spunti rimanevano isolati, ora diventano decisivi e finalizzati al successo. Infine, lo spirito messo in mostra quando la squadra ha dovuto soffrire merita una medaglia per Max Allegri. E il percorso non è finito: resta da integrare Leao.”
il primo grande test vinto dai rossoneri
Il Milan ha superato con successo il primo vero big-match della stagione, battendo il Napoli 2-1. Grazie a questi tre punti, i rossoneri salgono in vetta alla classifica insieme agli azzurri e alla Roma, lanciando un chiaro segnale sul loro ruolo nella corsa scudetto.
Il primo tempo del match ha visto il Milan protagonista, con una prestazione dominante e due gol firmati da Saelemaekers e Pulisic. Nella ripresa, l’espulsione di Estupinan e il rigore trasformato da De Bruyne hanno complicato la gara. Tuttavia, il Milan ha dimostrato compattezza e determinazione, respingendo tutti gli attacchi del Napoli con un uomo in meno.
Al termine della partita, la Curva Sud è tornata a cantare, celebrando la squadra in una festa che ha sancito il ritorno della fiducia nel Diavolo di Allegri.
Milan, Ravelli elogia Allegri: “Missione compiuta dopo poche partite“
LEGGI ANCHE: Milan, Lorenzo Ossola: il nuovo talento che brilla in Primavera

