Il presidente del Catania e del Perth Glory, Rosario Pelligra, parla dell’arrivo del Milan in Australia per la sfida contro il Como.
Rosario Pelligra, presidente del Catania e del Perth Glory, ha commentato con grande entusiasmo al Corriere della Sera la scelta di disputare Milan-Como di Serie A a Perth, in Australia. Una decisione storica che sta già suscitando enorme interesse tra i tifosi locali e internazionali.
“Il cellulare non fa che squillare, amici e conoscenti mi fanno tutti la stessa domanda: ‘Con i biglietti ci aiuti tu?’ – ha raccontato Pelligra – Portare Milan-Como a Perth è stato un grandissimo colpo. Qui impazziscono per il soccer, e la passione cresce sempre più grazie alla multiculturalità. L’Optus Stadium, da 60mila posti, è il più grande della città, ma non basterà per accontentare tutti: ci sono richieste perfino da Indonesia e Cina”.
Per Pelligra, l’evento sarà un’occasione unica di visibilità mondiale per la Serie A: “È uno spot internazionale incredibile per la Lega. Gli australiani sono abituati a spostarsi, anche 4 o 5 ore di volo per vedere una partita. Questo evento coinvolgerà tutta l’Oceania e parte dell’Asia”.
Maignan, leader e fenomeno
Sul piano personale, il presidente ha parlato anche dei suoi rapporti con i club italiani e delle sue preferenze in campo rossonero:
“Il Catania è in Serie C, quindi non ho ancora avuto modo di conoscere bene le proprietà di Milan e Como, ma questa partita sarà un’occasione per rafforzare le relazioni. Il giocatore del Milan che mi piace di più? Maignan, è un fenomeno — in porta e con i piedi. Un leader vero”.
Pelligra ha infine espresso stima per l’ex campione e ora tecnico del Como, Fabregas: “Ha la mentalità giusta per diventare un grande allenatore, uno da top club”.
Milan, Rosario Pelligra: “È un fenomeno assoluto, farà impazzire l’Australia”
LEGGI ANCHE: Milan, Luka Modric infinito: a Praga la gara n.191 con la Croazia

