Galliani felice per la cessione di San Siro a Milan e Inter: ‘Legato al Meazza, ma era necessario un nuovo stadio’.
Adriano Galliani, ex amministratore delegato del Milan, ha commentato con entusiasmo l’approvazione da parte del Consiglio Comunale di Milano della cessione di San Siro a Milan e Inter. Intervistato da tuttomercatoweb.com, Galliani ha dichiarato:
“Sono molto felice di questa saggia decisione del Consiglio Comunale che consente a Milano, già all’avanguardia in molti settori, di esserlo anche nel calcio con la costruzione di uno stadio nuovo. Sono molto legato a San Siro e l’ho sempre difeso, ma il Meazza ha quasi 100 anni e non ha più le caratteristiche per le partite UEFA. Molto bene che sia stata presa una decisione come questa.”
Verso il nuovo stadio di Milano
I due club hanno pubblicato un comunicato ufficiale per esprimere la propria soddisfazione:
“AC Milan e FC Internazionale Milano esprimono soddisfazione per l’approvazione da parte del Consiglio Comunale della vendita di San Siro e dell’area circostante: un passo storico e decisivo per il futuro dei Club e della città. In attesa della comunicazione ufficiale dell’esito del dibattito consiliare da parte della Giunta, i Club guardano con fiducia e responsabilità ai prossimi passaggi dell’iter che li porterà a realizzare un nuovo stadio che soddisfa i più elevati standard internazionali: un impianto di livello mondiale destinato a diventare una nuova icona architettonica per Milano e un simbolo della passione dei tifosi di calcio di tutto il mondo.”
La decisione rappresenta un momento storico per il calcio italiano e per la città di Milano, che potrà presto vantare un impianto moderno e all’avanguardia. Il nuovo stadio, oltre a rispettare gli standard UEFA e internazionali, sarà una nuova icona architettonica e simbolo della passione dei tifosi rossoneri e nerazzurri.
San Siro al Milan e all’Inter: Galliani commenta il nuovo stadio
LEGGI ANCHE: Milan-Napoli e gli episodi più controversi: l’analisi di Calvarese

