In vista di Milan-Juventus Paulo Fonseca sta pensando a una nuova strategia con protagonista Ruben Loftus-Cheek
Sabato pomeriggio si gioca a San Siro il big match tra Milan e Juventus e Paulo Fonseca sta pensando di far giocare titolare Loftus-Cheek.
Il tecnico rossonero Paulo Fonseca sta pensando a un cambio in mediana in vista della sfida contro la Juventus. L’idea del portoghese è quella di irrobustire la mediana del Diavolo inserendo la fisicità e il dinamismo di Loftus-Cheek. L’ex Chelsea andrebbe così a giocare al fianco di Fofana e Reinjders aiutando difensivamente per poi ripartire e contribuire negli inserimenti offensivi. Una scelta che nasce dai troppi gol incassati dal Milan in questa stagione (14) che non può più permettersi altri passi falsi dopo il pareggio contro il Cagliari. Dopo il successo nel derby e la brillante vittoria contro il Real Madrid, Fonseca ora vuole vincere anche contro la Juventus di Thiago Motta per rimanere attaccato alle squadre di alta classifica.

Milan, le strategie di Fonseca
In questa stagione Fonseca ha già provato diverse strategie per cercare di mettere in difficoltà gli avversari. Così è stato nel derby che Fonseca ha deciso di giocare con un 4-2-4 a due punte con Abraham e Morata, o la scelta su Musah contro gli spagnoli per aiutare Emerson Royal a fermare le sgasate di Vinicius.
Contro la Juventus si avrà così tutta la probabilità di vedere con la maglia da titolare Loftus-Cheek per dare maggiore apporto alla fase di non possesso. L’aggiunta di un mediano potrebbe però avere delle ripercussioni sul reparto offensivo con un avanzamento degli esterni al fianco di Alvaro Morata. Accanto allo spagnolo, che dovrebbe tornare in campo con i rossoneri dopo il trauma cranico, giocheranno Pulisic e Leao.
LEGGI ANCHE: Milan, senti De La Fuente: Morata è un vero leader. Le parole