Pastore esalta il lavoro di Allegri al Milan: “Non si parla più solo di Leao e Ibrahimovic, ma di Modric, Pulisic e Rabiot.“
Giuseppe Pastore, intervenuto nell’ultima puntata di Elastici, ha analizzato il momento positivo del Milan soffermandosi sulla gestione del gruppo da parte di Massimiliano Allegri. Il giornalista ha sottolineato come il tecnico rossonero sia riuscito a ridare equilibrio e concentrazione alla squadra, spostando l’attenzione dai soliti temi ricorrenti.
Parlando del Milan di Allegri, Pastore ha dichiarato:
“Allegri ha riportato, suo malgrado, la tradizione positiva del Milan: cioè lasciare tutto quello che non ha a che fare con la storia del club fuori e aver riportato il sereno che, in quanto Milan, è sempre variabile e condizionato dalle grandi sfide come Milan-Napoli o Juve-Milan. Però non si parla più di temi di cui parlavamo continuamente l’anno scorso, come Leao o Ibrahimovic, o entrambi. Erano due argomenti fortissimi in questi anni e che oggi non fanno più parte della narrazione. Ora ci si concentra su Modric, ci si meraviglia per Pulisic o per Rabiot…”.
Allegri ha riportato serenità
Pastore ha poi proseguito elogiando l’atteggiamento del tecnico rossonero:
“È merito di Allegri l’essere così rasserenante: ha superato tempeste ben peggiori di questo Milan. Ha in mano le briglie della squadra, che mi sembra avere grande voglia di dimostrare, anche individualmente, che lo scempio sportivo dell’anno scorso era soltanto una parentesi”.
Il Milan, reduce da una serie di vittorie convincenti, sembra aver ritrovato compattezza e fiducia, con Allegri capace di riportare la squadra su un percorso di continuità e crescita.
Pastore: “Allegri ha riportato serenità al Milan”
LEGGI ANCHE: Milan ottavi Coppa Italia: 36ª stagione di fila

