Calciomercato Milan: Maignan spinge per il Chelsea, nuova offerta in arrivo
Il Chelsea rilancia per Maignan: salgono le cifre, è sempre calciomercato
Il futuro di Mike Maignan è sempre più lontano da Milano. Come riportato da Gianluca Di Marzio, il Chelsea ha alzato l’offerta a 18 milioni di sterline per il portiere francese, segno di un’accelerazione nei contatti tra le parti. Parallelamente, anche Nicolò Schira conferma che i Blues sono arrivati a offrire 20 milioni di euro, ma il Milan continua a chiedere almeno 23 milioni per liberare il numero uno rossonero.
🚪 Maignan vuole partire: spinge per la Premier
Secondo le ultime indiscrezioni di Schira, Maignan ha già espresso chiaramente la sua volontà di vestire la maglia del Chelsea. Il portiere classe ’95 sta spingendo per la cessione e ha già trovato un’intesa di massima con i londinesi per un contratto pluriennale superiore ai 5 milioni netti a stagione. La sua scelta è fatta, ora tocca ai club trovare l’intesa finale.
🔄 Milan pronto al dopo-Maignan: si valutano le alternative
Nel frattempo, il Milan non resta a guardare. La dirigenza rossonera è al lavoro per chiudere la miglior uscita possibile e accelerare nella ricerca del sostituto. Svilar, Suzuki e Milinković-Savić sono tutti nomi nella lista di Igli Tare. Il club non vuole farsi trovare impreparato nel caso in cui l’addio del francese diventi ufficiale nei prossimi giorni.
📉 Una cessione a prezzo ridotto? Il club riflette
Sebbene il valore tecnico di Maignan sia elevato, il Milan è consapevole che trattenere un giocatore scontento avrebbe poco senso. La trattativa con il Chelsea entra ora nella sua fase calda: la sensazione è che con qualche bonus aggiuntivo, si possa arrivare a un’intesa tra 20 e 23 milioni, cifra che il club inglese è disposto a valutare per accontentare sia il giocatore sia i rossoneri.
Calciomercato Milan: Maignan spinge per il Chelsea, nuova offerta in arrivo