Il Milan tenta il colpo di calciomercato per Marcus Rashford, in rottura con il Manchester United
Quella tra Marcus Rashford e il Manchester United è ormai una storia giunta ai titoli di coda e il Milan sta preparando l’assalto già nel calciomercato invernale.
Marcus Rashford non gioca più
Il classe 1997 non gioca da più di un mese e così il suo nome ha iniziato a circolare tra diversi club di Serie A, tra questi Milan e Juventus. Tra il tecnico dei Red Devils Ruben Amorin, subentrato al posto di Erik ten Haag a inizio novembre, e Rashford non c’è grande intesa e questo è il motivo principale per cui l’ultima presenza in campo dell’inglese risale a un mese fa.
È il 7 dicembre e il Manchester United ospita il Nottingham Forest. Coach Amorim fa entrare Rashford dalla panchina per l’ultima mezz’ora di gioco per cercare di recuperare lo svantaggio (2-3 che sarà poi il risultato finale).
L’ultima da titolare risale invece alla sfida di Europa League in casa del Viktoria Plzen, dove l’esterno inglese ha giocato per quasi un’ora. Dopo la sua uscita il Manchester è riuscito a rimontare sul club ceco per merito del suo sostituto Hojlund.
Da quel giorno Rashford sparisce. Non convocato per le seguenti quattro partite (tre di Premier contro Manchester City, Bournemouth e Wolverhampton e una di League Cup contro il Tottenham), Marcus torna a sorpresa contro il Newcastle, ma senza entrare mai in campo.
Marcus Rashford e Manchester United, le cause della rottura
Secondo il quotidiano The Athletic a causare la rottura tra allenatore e giocatore è stato un dialogo tra i due avvenuto prima del match contro l’Everton del 1° dicembre. Rashford ha giocato per tutti i 90 minuti e ha segnato due delle quattro reti realizzate dai Red Devils (4-0).
Il tecnico portoghese si è infastidito per una vicenda extra campo che riguarda Rashford. L’attaccante infatti sarebbe stato visto nei locali di Manchester due giorni prima del match e questo avrebbe scaturito il malcontento dell’ex Sporting che non vuole che i suoi giocatori pensino al divertimento a pochi giorni dalla partita. Marcus ha però negato al tecnico di essere andato nel locale.
Altro episodio che riguarda la vita mondana del calciatore risale ai primi giorni di gennaio. Marcus sarebbe stato immortalato nei locali di Belfast per due sere di fila, un mercoledì e un giovedì, saltando poi l’allenamento del venerdì per malattia. In quest’occasione, il calciatore ha confermato di essere uscito una sera sola, quella del mercoledì.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, proposto Federico Chiesa. I dettagli