Lo scambio di calciomercato tra Abraham e Saelemaekers fa sorridere Milan e Roma
Tammy Abraham e Alexis Saelemaekers sono i due eroi che hanno permesso rispettivamente e Milan e Roma di aggiudicarsi il derby contro Inter e Lazio. Entrambi premiati a fine partita come MVP del match, Abraham e Saelemaekers saranno i protagonisti delle prossime trattative di calciomercato.
L’inglese ha regalato ai rossoneri una vittoria in extremis che ha permesso non solo di battere in rimonta i cugini nerazzurri, ma di vincere il trofeo della Supercoppa Italiana. Il belga invece si è messo in luce nel derby contro i laziali mettendo a referto un gol e un assist.
I due giocatori in estate si sono scambiati le maglie e lo scambio sembra giovare ad entrambe le squadre che presto dovranno risedersi a tavoli per capire quale sarà il loro futuro.
Calciomercato Milan, resta da decidere il futuro di Abraham e Saelemaekers
Tammy a Milano si trova molto bene e nello spogliatoio è ben voluto dai compagni. Il rendimento dell’inglese non è eccellente, ma non è neanche da buttare via: 5 gol e 4 assist in 19 presente in tutte le competizioni. Il gol decisivo in Supercoppa il Milan potrebbe rappresentare un motivo in più per tenerlo a Milanello. Resta da capire però la problematica legata all’ingaggio del giocatore che attualmente guadagna quasi 6 milioni di euro a stagione.
Anche Alexis sembra che nella Capitale abbia trovato un’atmosfera e un clima favorevoli. Da quando è tornato dall’infortunio alla caviglia di inizio stagione, il belga sta stupendo tutti a Trigoria. I 3 gol e i 2 assist realizzati da quando Claudio Ranieri è alla guida dei giallorossi hanno persino convinto il nuovo tecnico tanto da spingere per il riscatto.
Già prima di Natale il club romano ha contattato la dirigenza rossonera per lasciare Alexis a titolo definito alla Roma. Il Milan però chiede circa 15 milioni per la cessione del belga. I Friedkin vorrebbero accontentare mister Ranieri nelle sue richieste di calciomercato, ma voglio evitare sanzioni forti dall’Uefa per quanto riguarda il fair play finanziario. Questo significato che ogni ingresso deve essere accompagnato da un’uscita e possibilmente generare una plusvalenza.
Nella trattativa tra Abraham e Saelemaekers potrebbero rientrare così altri giocatori come Bryan Cristante e Davide Calabria.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan: Theo Hernandez, dopo la Coppa si pensa al rinnovo