Ennesimo infortunio in Casa Milan con Rafa Leao costretto al cambio
Continua a riempirsi l’infermeria del Milan dopo l’infortunio di Rafa Leao nella sfida contro l’Hellas Verona. Il portoghese si è accasciato al suolo al 31′ a causa di un risentimento muscolare al flessore della gamba sinistra.
Milan, troppi infortuni
Rafa è l’ultimo rossonero che si aggiunge a una lunga lista di giocatori infortunati. Alessandro Florenzi, vittima della rottura del legamento crociato anteriore e Ismael Bennacer, operato al polpaccio, sono stati i primi ad essere inseriti, ma l’algerino è vicino al ritorno in campo. Il terzino invece dovrà pazientare ancora qualche mese (marzo mese stimato per il rientro).
Segue Luka Jovic, indisponibile da parecchio tempo a causa di un’acuta pubalgia che lo ha costretto ad un intervento chirurgico. Recentemente si sono aggiunti Christian Pulisic, infortunatosi al polpaccio nella sfida contro l’Atalanta lo scorso 6 dicembre; Yunus Musah, affaticato muscolarmente; Ruben Loftus-Cheek che ha subito una lesione del bicipite femorale della coscia destra. Chiudono Noah Okafor con una lesione di primo grado del soleo e Alvaro Morata che, oltre all’elongazione degli adduttori, questa sera non è stato convocato per una tonsillite.
Con la sfida al Bentegodi arriva l’ennesima brutta notizia per l’infermeria rossonera e Paulo Fonseca, sempre più a corto di giocatori in diverse zone del campo. A 15 minuti dalla fine del primo tempo, Rafa si è rivolto verso la sua panchina facendo capire di aver sentito un fastidio alla gamba sinistra. In attesa degli esami, la prima diagnosi è quella di un risentimento al flessore.
LEGGI ANCHE: Milan, un altro forfait per Verona: ecco il punto sugli infortunati