Milan, il 2024 è stato senza dubbio l’anno in cui Matteo Gabbia si è preso il Diavolo a suon di prestazioni.
L’anno solare 2024 è voltato al termine ed è il momento giusto per tirare le somme in casa Milan. Uno dei temi da sottolineare maggiormente è la crescita che ha sviluppato Matteo Gabbia, il centrale italiano è cresciuto sotto ogni punto di vista ed è diventato un perno importante della difesa rossonera.
Il 25enne era stato ceduto in prestito al Villareal nell’estate del 2023 per poi essere richiamato a gennaio 2024 per via di un emergenza difensiva incontenibile.
Milan, nel 2024 Matteo Gabbia si è preso la difesa del Diavolo.
Seppur l’esperienza in Spagna sia stata breve, il centrale italiano è tornato migliorato, più deciso nei contrasti, più maturato mentalmente e più sicuro dei propri mezzi.
Non bisogna dimenticare il fatto che il Milan è tornato quest’anno a vincere finalmente un derby e farlo con un gol decisivo di un milanista per eccellenza vale il doppio, un ragazzo come lui si meritava tutto questo, specialmente dopo l’esponenziale crescita che ha fatto.
Matteo conosce bene il significato della parola sacrificio e solo grazie a ciò se può godersi una titolarità che si è guadagnato a suon di prestazioni.
LEGGI ANCHE: Milan, ecco cosa ha vinto Coinceicao con il Porto.

