Bologna-Milan, la società rossoblù annuncia un premio straordinario per la squadra in caso di vittoria in Coppa Italia.
Tra una settimana il Bologna scenderà in campo allo Stadio Olimpico di Roma per affrontare il Milan nella tanto attesa finale di Coppa Italia. L’evento rappresenta un appuntamento storico per i rossoblù, che tornano a giocarsi la conquista del trofeo nazionale dopo anni di assenza dalle vette del calcio italiano. L’ultima volta che il Bologna ha alzato al cielo la Coppa Italia risale infatti a ben 51 anni fa, un ricordo che il club e i tifosi vorrebbero trasformare in un nuovo capitolo glorioso della loro storia.
Per sottolineare l’importanza di questa sfida e spronare ulteriormente la squadra, il patron degli emiliani, Joey Saputo, ha deciso di mettere in palio un premio straordinario. Il presidente canadese ha stanziato una cifra significativa, destinata a motivare ancora di più i suoi giocatori: circa 3 milioni di euro, da suddividere tra i membri della rosa in caso di vittoria del trofeo. Questo bonus speciale si traduce in un incentivo personale compreso tra i 110 e i 120 mila euro per ciascun calciatore.
L’iniziativa di Saputo dimostra non solo il suo impegno nel sostenere il progetto sportivo del Bologna ma anche il desiderio di dare una svolta al club, riportandolo ai fasti di un tempo. La cifra stanziata, infatti, rappresenta uno dei premi più alti mai messi a disposizione nella storia recente della competizione, un segnale di quanto il patron creda nella possibilità di scrivere una pagina indimenticabile della storia rossoblù.
Le parole di Orsolini in vista di Milan- Bologna
In vista dei prossimi incontri contro il Milan, sia in campionato che in Coppa Italia, Riccardo Orsolini, attaccante del Bologna, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky. L’attaccante ha espresso le sue sensazioni riguardo a queste importanti partite, sottolineando l’importanza di affrontare una squadra di grande prestigio e tradizione come il Milan con determinazione e spirito di squadra. Orsolini ha parlato anche delle aspettative del gruppo, evidenziando il desiderio di fare bene e di regalare soddisfazioni ai tifosi rossoblù.
“Saranno giorni infuocati perché preparare la doppia sfida contro la stessa squadra non sarà facile, né per noi né per loro. Al di là delle strategie, bisognerà cercare di essere più concentrati e lucidi possibili nel cercare di portare a casa entrambe le sfide. Sicuramente sulla carta sono loro i favoriti, però è chiaro che noi stiamo bene, vogliamo giocare e siamo forti”
Milan, il Bologna fa sul serio e stanzia un premio
LEGGI ANCHE Milan, Beppe Bergomi replica alle critiche dei tifosi dopo Inter-Barcellona

