L’Atalanta la spunta per la seconda volta contro il Milan
Con la vittoria di ieri sera l’Atalanta ha battuto il Milan per la seconda volta in questa stagione. La squadra bergamasca, guidata da mister Gasperini, ha vinto infatti sia il turno di andata che quello di ritorno durante il campionato di Serie A 2024/2025.
È la terza volta nella propria storia che la Dea si aggiudica entrambi i confronti stagionali contro il Diavolo in uno stesso campionato dopo i successi delle stagioni 2007/2008 e 1940/1941. Un traguardo storico per i nerazzurri che confermano gli ottimi risultati di questa annata.
A decidere il match di ieri sera a San Siro è stato il gol di Ederson. Il centrocampista brasiliano si è fatto trovare da solo a centro area e in tuffo ha buttato in rete il pallone arrivato dal cross di Bellanova. Il match di andata, giocato al Gewiss Stadium lo scorso 6 dicembre, si è concluso con il risultato di 2-1 sempre a favore della formazione atalantina.
Ad aprire le marcature ci aveva pensato l’ex rossonero De Ketelaere e poi Morata aveva pareggiato i conti. Sul finale di partita però il Pallone d’Oro africano del 2024 Ademola Lookman ha regalato ai nerazzurri i tre punti.
LEGGI ANCHE: Milan, problema negli scontri diretti. Il dato

