Il Milan perde punti importante contro Pisa e Atalanta e rimpiange due titolari ancora fermi ai box. Parliamo di Pulisic e Rabiot.
Dopo la vittoria in extremis contro la Fiorentina a San Siro, il Milan ha rallentato e perso 4 punti preziosi nelle sfide contro Pisa e Atalanta.
Massimiliano Allegri non è affatto preoccupato e continua a restare sul pezzo e non perde di vista l’obiettivo reale della stagione dei rossoneri: tornare nell’Europa che conta dopo un anno da dimenticare.
In queste due sfide, finite con due pareggi non proprio esaltanti, due assenze si sono fatte sentire in modo piuttosto chiaro: quelle di Christian Pulisic, funambolo del reparto offensivo, e Adrien Rabiot, una delle colonne della mediana.
Milan, senza Rabiot e Pulisic è un’altra storia

Come riporta il Corriere dello Sport, le assenze del francese e dell’americano pesano soprattutto in partite bloccate e combattute come quelle contro Pisa e Atalanta.
Pulisic, che potrebbe tornare a breve, è uno dei pochi in grado di fare strappi e creare la superiorità numerica quando le squadre sono stanche e anche in fase di copertura svolge un ruolo prezioso. Il francese invece è una garanzia dal punto di vista quantitativo e, specialmente sulle palle inattive e sugli inserimenti, sa fare il suo dovere in modo esemplare portando gol e centimetri.
In questa prima parte della stagione i rossoneri hanno ritrovato una buona solidità difensiva e una notevole capacità di portare a casa le partite con un gol di scarto, tipico modo di vincere delle squadre allenate da Massimiliano Allegri, ma quando hanno incontrato delle difficoltà e degli imprevisti non sono riusciti a venirne a capo.
La speranza del tecnico livornese è che con il rientro di due titolari del calibro di Rabiot e Pulisic le cose possano cambiare e la squadra possa portare a casa partite sporche come quelle disputate venerdì e martedì sera.
Milan, le assenze di Rabiot e Pulisic pesano e si sentono
LEGGI ANCHE: Fine dell’incubo per Jashari: è tornato ad allenarsi con il gruppo

