Il Milan non può prescindere da Rafael Leao, in attacco senza di lui diventa veramente difficile attaccare e creare pericoli per le difese avversarie.
Perché mister Conceicao, recidivo, relega in panchina un giocatore fondamentale del Milan come Rafael Leao? Perché escluderlo in un match così importante? Le domande sono tante e svariate, una cosa è certa un giocatore come Rafael Leao non può stare in panchina, soprattutto in big match fondamentali per la stagione. Il Milan senza Rafael Leao fa una fatica immane ad avvicinarsi alla porta; il tutto è dimostrato dal primo tempo giocato ieri sera da parte dei rossoneri. Un primo tempo piatto e scialbo, senza il numero 10 non si attacca, non si crea nulla e risulta semplice per le difese avversarie arginare gli attacchi dei giocatori in maglia rossonera.
Rossoneri diversi col portoghese in campo

Secondo la maggior parte dei tifosi Rafael Leao sarebbe il “problema”, basta poco per capire che non è cosi. C’è un Milan con Rafa e un Milan senza Rafa. Il Milan nel primo tempo effettua cinque tiri totali di cui zero in porta e registra una pericolosità nulla, con un indice di goal segnati attesi che tocca lo 0,49. Nel secondo tempo entra “El Diez” e la musica cambia di molto: il Milan effettua dodici tiri totali, di cui quattro in porta e raddoppia il dato sull’expected goals portandolo a 2,20. Il suo ingresso non ha portato gol ma ci ha fatto capire la sua importanza. Conclusione? Diamo la giusta importanza, è un patrimonio, uno dei giocatori più forti in circolazione e quindi prendiamocene cura.
LEGGI ANCHE :Fabio Paratici a Milano: nuovo incontro con l’agente di De Zerbi, futuro al Milan più vicino?

