Il Milan U15 Femminile parteciperà al primo Memorial Franco Fenoglietto: ecco le informazioni sul torneo in programma domenica
Domenica 8 giugno, a partire dalle ore 17:00, presso lo stadio comunale “Sandro Pietra” di San Nicolò a Trebbia, frazione del comune di Rottofreno in provincia di Piacenza, si terrà un triangolare che vedrà sfidarsi la squadra locale del San Nicolò Femminile U17, il Modena CF U17 e l’ AC Milan U15.
Il torneo sarà il primo Memorial dedicato a Franco Fenoglietto, appassionato di sport e in particolare del calcio femminile, amato per la sua purezza e i suoi valori.
Milan al Memorial Franco Fenoglietto
Abbiamo intervistato uno degli organizzatori, il signor Gigi, promotore del calcio femminile a San Nicolò e organizzatore del Memorial. Commosso, ci ha raccontato chi fosse Franco Fenoglietto:
“Franco Fenoglietto, padre della nostra Giulia ( 2008 ) ci ha lasciati l’ anno prima della nascita del San Nicolò Femminile…lui che sarebbe stato un artefice e un grandissimo aiuto per la crescita e lo sviluppo di questo settore. Era innamorato del calcio femminile, ma non solo per il fatto che la figlia giocasse a calcio, ma perché capiva quanto c’era da fare e costruire. L’ho conosciuto alla rappresentativa regionale dove mia figlia e sua figlia erano state convocate e subito ne è nato un rapporto sincero e profondo soprattutto grazie alle sue qualità; persona solare, pulita, positiva e molto concreta. Di idee chiare e semplici ma profonde e sincere. Purtroppo dopo pochi mesi, quel maledetto male al pancreas l’ha portato via senza dargli la possibilità di vedere che il suo sogno si stava realizzando e che quanto ci eravamo promessi prendeva corpo. Ex rugbista argentino, amava lo sport e le caratteristiche semplici e pure dello sport ed era innamorato del calcio, di quel calcio ancora puro come quello femminile. Ha lasciato un vuoto enorme in tutte le persone che lo hanno conosciuto, ma Franco è ancora con noi …ad ogni partita il suo viso è presente in uno striscione che le ragazze portano in tutti i campi di gioco e continuerà ad esserlo perché è giusto che sia così”.
L’impegno di ACMilanInside.it
Noi di ACMilanInside.it accogliamo con piacere e sosteniamo iniziative di questo tipo. Una volta appresa l’esistenza di questo Memorial, ci siamo subito attivati per essere presenti e raccontarvi qualcosa di questo piccolo grande mondo: il calcio femminile. Un mondo ancora sano, puro, e in continua crescita anche nel nostro territorio.