Luka Modric, dopo la vittoria del Milan nel derby contro l’Inter, è stato intervistato da Alessandro Del Piero ai microfoni di CBS Sports Golazo. L’ex capitano della Juventus ha scherzato con il centrocampista rossonero:
“Con la qualità del nostro cibo e della nostra aria puoi giocare fino a 50 anni”.
Modric sulla vittoria nel derby
Il croato ha commentato con soddisfazione il successo nella stracittadina.
“È una grande sensazione vincere il derby per la seconda volta in stagione. Siamo molto felici della nostra prestazione. Nel primo tempo abbiamo fatto bene, nel secondo tempo ci siamo abbassati un po’ troppo. L’Inter ha grande qualità e ti obbliga a fare certe scelte, ma abbiamo gestito bene il risultato”.
Modric ha poi sottolineato il valore della prova di squadra.
“Abbiamo fatto bene come gruppo e penso che ci siamo meritati questa vittoria”.
Il rammarico per i punti persi
Il centrocampista del Milan ha poi parlato della stagione dei rossoneri.
“Questo risultato può darci molto nello spogliatoio, ma anche prima della partita avevamo fiducia in noi stessi. Stiamo facendo bene, anche se in alcuni scontri avremmo potuto fare meglio”.
Il croato ha evidenziato soprattutto i punti lasciati per strada contro le squadre di bassa classifica.
“Abbiamo perso punti dove non ce l’aspettavamo. Se avessimo preso anche solo la metà dei punti persi contro le squadre della parte destra della classifica, ora saremmo lì a giocarcela con l’Inter”.
Le difficoltà contro le “piccole”
“È difficile da spiegare. Si dice sempre che i campionati si vincono nelle partite contro le piccole e noi non abbiamo fatto benissimo in queste gare. Dobbiamo migliorare l’approccio quando non ci sono spazi e trovare soluzioni più veloci”.
Il legame con la Croazia
“Zadar è speciale. Tutti ci chiedono cosa abbiamo noi croati di speciale. Dio ci ha dato qualcosa: siamo persone orgogliose a cui piace lottare e soffrire”.

