Il Milan vince e torna al terzo posto in classifica, nel post partita Adrien Rabiot ha parlato ai microfoni di Dazn per commentare la vittoria. Ecco le sue parole:
Arrivate a questa partita con una pressione enorme: i fischi dopo l’Atalanta, la Curva Sud che lascia lo stadio, tutto quello che è successo durante la settimana… Quanto era difficile preparare e giocare una partita del genere? E il primo tempo più bloccato forse è stato anche figlio di questa tensione?”
“No, secondo me abbiamo lavorato bene durante tutta la settimana. Eravamo tutti concentrati sulla partita, tutti dentro con la testa. È vero che oggi c’era un po’ di pressione, perché ci giochiamo tantissimo e in questi momenti della stagione non è facile gestire certe partite. Però nel primo tempo siamo stati compatti e bravi a non prendere gol. Sapevamo che nel secondo tempo la partita si sarebbe sbloccata, ed è quello che è successo. Alla fine potevamo anche segnare di più, ma siamo stati bravi.”
“Quanto è stato importante isolarsi da tutto quello che veniva detto fuori?”
“Sì, noi più esperti abbiamo chiesto agli altri di non ascoltare tutto quello che si dice intorno alla squadra, per restare sereni e concentrati. Anche sul campo abbiamo lavorato bene tutta la settimana, spingendo forte. Siamo tutti consapevoli di quello che ci stiamo giocando, anche i più giovani e meno esperti. Tutti hanno fatto bene, come ad esempio chi ha segnato un gol pesantissimo oggi. Eravamo tutti focalizzati sull’obiettivo.”
Adrian, sembra quasi di vedere una nuova versione di Allegri: più diplomatico, più controllato anche nelle dichiarazioni. Tu che lo vivi da dentro, come sta affrontando questa settimana e come si vive nello spogliatoio?”
“No, secondo me è sempre lo stesso. Ha grande serenità e professionalità. Non ha mai perso di vista l’obiettivo e sa benissimo cosa significa lottare per una grande società e per traguardi importanti. Ci trasmette fiducia, aiuta i più giovani e anche lui ci ha chiesto di non ascoltare tutto quello che si dice fuori. Noi abbiamo seguito questa linea e dobbiamo continuare così anche nell’ultima settimana.”
Però a fine partita ha fatto una corsa incredibile in mezzo al campo… una galoppata quasi come quelle che facevi tu!
“Eh, quella è stata tutta gioia ed emozione…”

