Adrien Rabiot si racconta dopo l’evento con i tifosi: la felicità al Milan, il rapporto con Allegri e il gruppo, l’attesa per Milan-Napoli.
Adrien Rabiot, centrocampista del Milan, ha parlato ai microfoni di MilanNews.it e degli altri media presenti al termine dell’evento rossonero al flagship store di via Dante, 12 a Milano.
L’entusiasmo dei tifosi e il rapporto con il gruppo
«Spero sia una grande stagione – ha detto Rabiot – sono felice perché tutti mi hanno accolto bene: compagni, staff e tifosi. Ho giocato subito, sto facendo bene e per ora è tutto positivo».
La sfida con il Napoli e l’obiettivo Scudetto
Alla domanda se Milan-Napoli possa già essere uno scontro diretto Scudetto, il francese ha chiarito: «No, è solo l’inizio. Il campionato è lungo, questa partita servirà per dimostrare a che punto siamo, ma non deciderà se vinceremo o meno il titolo».
Allegri e il nuovo Milan
«Allegri è un allenatore forte e ci sono giocatori di qualità. Stiamo creando un bel gruppo, con tanti giovani che hanno voglia di lavorare e giocatori esperti che li accompagnano. Io conosco bene il mister e la sua mentalità, penso che i compagni la stiano imparando: in campo si vede».
Il centrocampo e la solidità difensiva
Rabiot ha sottolineato la forza della mediana rossonera: «Sicuramente è di grandissimo livello. Inter, Juventus e Napoli hanno qualità, ma noi dobbiamo pensare solo a noi stessi. Non è un caso se da quando sono arrivato non abbiamo preso gol: è merito della mentalità del gruppo, non solo mio».
Futuro e ambizioni
«Forse sarei potuto arrivare prima, ma ora sono qui e sono felice. Si vede in campo la mia voglia di fare bene per la squadra e i tifosi. Allegri sa creare un gruppo forte, questa potrebbe essere la base di qualcosa di grande».
Il ritorno da ex contro la Juventus
Infine, uno sguardo al calendario: «Ho fatto cinque anni alla Juventus, ho bei ricordi e auguro il meglio a chi è rimasto lì. Ma oggi sono un giocatore del Milan: darò tutto per vincere anche contro la Juve. Sono concentrato e felicissimo di essere qui».
Rabiot: “Sono felice al Milan e si vede. La squadra ha qualità”
LEGGI ANCHE: Camarda fatica a Lecce, Pulisic sempre più decisivo nel Milan

