Sabato alle 18 si gioca Milan-Juventus, sfida che vedrà protagonisti alcuni ex giocatori di entrambe le squadre
Tanti calciatori hanno indossato la maglia sia del Milan che della Juventus e questo weekend sono diversi gli ex che scenderanno in campo.
Milan vs Juventus, gli ex comuni
Quella tra Milan e Juventus è una rivalità che dura da anni, d’altronde stiamo parlando di due club che hanno scritto la storia del calcio italiano e non solo. Molti calciatori hanno avuto la fortuna di indossare entrambe le maglie e per citarne alcuni del passato possiamo ricordare Fabio Capello, Roberto Baggio, Pippo Inzaghi, Bobo Vieri, Andrea Pirlo, Leonardo Bonucci, Gonzalo Higuain, Zatlan Ibrahimovic e tanti altri.
La sfida di questo sabato a San Siro vedrà scendere in campo alcuni giocatori che potremmo aggiungere in questa lista. Il primo che viene in mente è Pierre Kalulu, il più recente in ordine cronologico.
Pierre Kalulu
In estate il difensore francese ha lasciato il Milan per trasferirsi alla corte di Thiago Motta con un prestito oneroso di 3,3 milioni di euro con diritto di riscatto. Kalulu sarebbe rimasto ben volentieri a Milanello, ma non si pente di essere entrato nella famiglia bianconera. Con la Vecchia Signora Pierre sembra essere tornato quello dello Scudetto di Pioli: rapido, efficace in marcatura e pericoloso nelle avanzate verso la porta. Un rimpianto forse per la formazione di Paulo Fonseca che fino ad ora sembra avere il suo tallone d’Achille proprio nel reparto difensivo. Quella contro il Milan potrebbe essere quindi una prova di riscatto al sapore di rivincita.
Manuel Locatelli
Altro ex rossonero che oggi veste la maglia a strisce bianconere è Manuel Locatelli. Il centrocampista juventino ha deciso con la sua rete il penultimo Milan-Juventus della scorsa stagione (0-1). Entrato nel settore giovanile rossonero all’età di 11 anni, Locatelli ha esordito in prima squadra nel 2016 (a 18 anni) sotto la guida di Cristian Brocchi. Nell’agosto del 2018 viene ceduto in prestito con diritto di riscatto al Sassuolo per poi trasferirsi alla Juventus tre anni dopo. Proprio alla Juventus ha segnato uno dei suoi gol più emozionati, regalando ai rossoneri una vittoria che contro i bianconeri mancava da quattro anni.

Alvaro Morata
Altro grande ex di Milan-Juventus è Alvaro Morata. Per l’attaccante spagnolo sarà la prima volta a giocare in Italia contro la “sua” Juventus. Con la maglia della Juve ha giocato sette volte contro il Milan segnando tre gol. Contro la sua ex squadra, Alvaro arriva diverso. Più maturo, più consapevole del proprio ruolo da leader all’interno del gruppo, disposto a sacrificarsi per i compagni. Una partita dalle grande emozioni per lo spagnolo, ma che saprà gestire con la giusta personalità. Chissà che magari non arrivi anche il gol…
LEGGI ANCHE: Verso Milan-Juventus, arbitra Daniele Chiffi. I precedenti