Tutto è pronto per la super sfida di sabato pomeriggio a San Siro tra Milan e Juventus. C’è grande attesa tra i tifosi per questo match che potrebbe già influire molto sul proseguo della stagione. Sicuramente tra i protagonisti del match ci saranno i due numeri 10 a confronto. Parliamo di Rafael Leao e Kenen Yldiz. Entrambi stanno attraversando una stagione altalenante, fatta di acuti e di prestazione opache. Il portoghese dopo alcune panchine consecutive sembra aver ritrovato la verve di un tempo, con la splendida prestazione contro il Cagliari e la gara in Nazionale. Il turco invece è riuscito ad essere più costante ma meno sfavillante. Verso Milan-Juventus, talenti a confronto: Rafael Leao Vs Kenen Yldiz

Il quotidiano TuttoSport in edicola stamane, ha messo a confronto i due calciatori, evidenziando pregi e difetti di entrambi. Yldiz in questa stagione è già stato protagonista a San Siro con una splendida doppietta nello scoppiettante pareggio contro l’Intere cercherà di ripetersi anche in questa occasione. Doppietta che eleva a 3 le reti stagionali del turco. Stessi gol messi a segno anche da Leao. Sicuramente il portoghese spicca nelle azioni individuali mentre lo juventino è più utile al gioco di squadra, come dimostra anche la capacità di rientrare in fase difensiva.
Leao è superiore nel dribbling ( 2,4 a gara) e crea più occasioni pericolose rispetto al 10 bianconero che però ha in rubrica più passaggi riusciti. Sono ben 23 a partita contro i 19 di Rafa. Lo juventino Yldiz superiore anche nei tackle con una percentuale di 2,1 contro i 0,6 del turco. Superiorità riscontrata anche per quel che concerne i tiri nello specchio, dove denota molta più precisione rispetto al 10 lusitano. Sicuramente sarà una sfida tra grandi talenti dove speriamo sia quello rossonero a prevalere.
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan: Jacopo Fazzini in rossonero. Le dichiarazioni (acmilaninside.it)