Il calciomercato del Milan non dorme mai e in questa pausa nazionali il tema principale è il rinnovo dei contratti, tra cui anche quelli di Florenzi e Calabria
Nemmeno in un apparente calma dovuta alla pausa per le nazionali, il calciomercato del Milan riposa: tiene banco, ed è il tema principale di questi giorni, la questione legata ai rinnovi di contratto, da Hernandez a Maignan, passando per Florenzi e Calabria.
È proprio sui due italiani che arrivano indiscrezioni clamorose e che sanno già di sentenza. Già perchè se per i vari Hernandez e Maignan i colloqui sono iniziati, e oseremmo dire a buon punto, per i due difensori la situazione sembra essere tutt’altro che positiva.
Calciomercato Milan, Alessandro Florenzi e Davide Calabria non rinnovano. La situazione
LEGGI ANCHE Ex Milan, Shevchenko scrive una lettera d’amore al suo Milan
La decisione
Il contratto di Florenzi e Calabria infatti scade, per entrambi, nel 2025. Se, come anticipato poco prima, per Hernandez e Maignan i colloqui sono stati positivi e si va verso un rinnovo, mentre per altri rossoneri come Reijnders e Gabbia le trattative cominceranno a brevissimo, per i due terzini italiani la decisione è stata pressochè presa: no al rinnovo.
Dunque il rapporto che lega l’attuale capitano rossonero e il giocatore ex Roma al Milan, sembra essere arrivato al capolinea. Chiara l’intenzione del club rossonero di non prolungare il loro contratto che scadrà al termine della stagione in corso. A questo punto sorge una domanda: se entrambi andranno via, e con il solo Emerson Royal che ha fornito finora prestazioni altalenanti, chi sarà il prossimo terzino destro del Milan? Vedremo le mosse del club nel prossimo calciomercato estivo, con la speranza che la grana terzino destro si risolva una volta per tutte con un vero innesto di qualità.