Calciomercato Milan, Fabrizio Romano conferma che non è stato raggiunto l’accordo per Maignan al Chelsea: trattativa chiusa
Chelsea e Milan non hanno trovato l’accordo per Mike Maignan: questo è quanto riportato da Matteo Moretto.
Sembra dunque saltata definitivamente la trattativa che stava andando avanti da diversi giorni.
Il giornalista scrive che la causa sarebbe “la distanza sulla valutazione finale del cartellino” quindi l’offerta dei Blues non è stata ritenuta consona dal Milan.
Fabrizio Romano ha inoltre specificato che “La trattativa è chiusa. Il Chelsea andrà al Mondiale per Club con i suoi attuali portieri”.
Secondo l’esperto di mercato i londinesi non vogliono pagare la cifra di 20 milioni di euro richiesta dai rossoneri, pertanto non ci sono più i tempi per formalizzare il trasferimento entro le 20:00 di oggi, termine ultimo per registrare i giocatori in vista del Mondiale per Club.
Calciomercato Milan, Maignan non rinnoverà comunque con i rossoneri: la situazione
In ogni caso il portiere e capitano rossonero non rinnoverà al Milan però per il momento non andrà al Chelsea.
I Blues si sarebbero spinti nell’offerta fino a 18 milioni, bonus compresi cifra ritenuta inadeguata dai rossoneri che ne chiedevano almeno 20.
La distanza non è mai stata colmata e nonostante le ore di fuoco, fra Milan e Chelsea non si è giunti all’accordo.
Mike Maignan ha più volte manifestato la volontà di lasciare il club anche al nuovo allenatore Massimiliano Allegri in quanto il Milan sembra non aver mai effettivamente concretizzato un’offerta per rinnovarlo e trattenerlo.
Va ricordato, però, che il giocatore è in scadenza di contratto nel 2026 e non intendendo rinnovare, il Milan potrebbe perderlo a zero.
Si tratta dell’ennesima situazione mal gestita dalla dirigenza in quanto ora il Milan è quasi obbligato a venderlo in saldo pur di non lasciarlo partire a parametro zero fra dodici mesi.
Calciomercato Milan, Fabrizio Romano: “Niente accordo per Maignan al Chelsea”
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Niccolò Ceccarini: “Modric darà a tutti una mentalità vincente”