MANCIOPPI MILAN PRIMAVERA: Il AC Milan Primavera ha chiuso la propria stagione con il pareggio per 1-1 contro il Torino Primavera al PUMA House of Football.
Un’annata complicata, segnata dal continuo scambio di giocatori con il progetto Milan Futuro, ma che ha comunque visto i rossoneri raggiungere l’obiettivo salvezza, pur senza riuscire a conquistare un posto nei playoff.
Al termine della gara, il centrocampista rossonero Tommaso Mancioppi ha parlato ai giornalisti presenti al Puma House of Football, tra cui ACMilanInside.it.
Sulla propria stagione personale, Mancioppi ha dichiarato: “In modo molto positivo. Credo di aver fatto molti step in avanti come giocatore, come persona e a livello psicologico rispetto alla scorsa stagione”.
Il centrocampista ha poi ammesso un piccolo rammarico per i numeri offensivi: “Sono un po’ dispiaciuto per i gol e le occasioni avute: avrei potuto fare più gol e assist. Ma tutto sommato una stagione positiva in cui sono stato capace di riscattarmi anche grazie ai compagni e alla squadra, al direttore e al mister”.
Mancioppi ha parlato anche dell’eredità lasciata da questa stagione ai tanti giovani rossoneri: “Io l’anno prossimo non sarò più con i ragazzi perché è il mio ultimo anno in Primavera. Però credo che questa stagione abbia aiutato molti ragazzi: abbiamo giocato tante partite con tanti ragazzi sotto età”.
Infine, una riflessione sul percorso della squadra durante il campionato: “Abbiamo espresso secondo me un gran calcio e non meritando di perdere o pareggiare molte partite. Abbiamo lasciato tanti punti, forse anche per inesperienza, qua e là. Credo che a livello personale ogni giocatore sia cresciuto e la squadra abbia espresso il miglior calcio del campionato al di là della posizione in classifica”.

