Il difensore del Milan, Matteo Gabbia, è stato intervistato da Sportmediaset annunciando il suo rientro in campo e spendendo delle parole sul compagno Leao
Matteo Gabbia, le sue parole sul rientro in campo
“Ho avuto questo infortunio che sfortunatamente mi ha tenuto lontano dal campo per un po’ di tempo. Ho cercato di sfruttare questo tempo per crescere, migliorare e recuperare dall’infortunio. Sono quasi pronto per tornare dalla squadra e da questo punto di vista sono contento.
Il mio obiettivo e quello dello staff medico è di essere il più pronti possibile per la partita contro la Juventus. Poi ovviamente sarà il mister a scegliere chi giocherà.
… e i troppi gol subiti
Come dico spesso quando accadono delle partite dove soffriamo un po’ di più, penso che la responsabilità sia sempre della squadra in generale e non del singolo giocatore, ma del lavoro totale della squadra in fase difensiva. Sono certo che in questa sosta lavoreremo al meglio per cercare di limitare questi errori e queste concessioni difensive che facciamo e che ovviamente danno molto fastidio anche a noi.

Senza dimenticare le parole di supporto per Leao
È ovvio che ogni giocatore attraversa dei momenti più o meno buoni. Fortunatamente quelli di Rafa sono molto più buoni di quelli un po’ così così. Ma sono felicissimo di quello che ha fatto. Lui è un ragazzo che ha sempre sorriso, che sta lavorando bene, che sta cercando di lavorare tanto anche in fase difensiva. Di conseguenza siamo super orgogliosi di quello che sta facendo e siamo sempre al suo fianco, anche quando magari fuori riceve un po’ di critiche, un po’ di voci che ovviamente non fanno piacere. Ma noi sappiamo quanto vale, che è un grandissimo campione e quindi lo coccoliamo e sappiamo che lui ci darà tanto indietro.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, Alessandro Florenzi e Davide Calabria non rinnovano. La situazione